Calendario di Serie A completo: tutte le giornate

29 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le giornate del calendario della prossima stagione di serie A. Ecco la composizione del prossimo campionato 2019-20

Il calendario completo della prossima stagione di serie A 2019-20. Ecco quali saranno gli incroci del nuovo campionato, che partirà il 24-25 agosto 2019, terminando il 24 maggio 2020. Cinque soste previste per le Nazionali e tre turni infrasettimanali.

IL CALENDARIO DI SERIE A COMPLETO

 

Il calendario della prima giornata

Cagliari-Brescia è una sfida cruciale per il presidente Cellino, mentre Fiorentina-Napoli sarà la prima sfida top del campionato di serie A 2019-20. Esordi contro Lecce, Parma, Udinese e Genoa per Conte, Sarri, Giampaolo e Fonseca.

Il calendario della seconda giornata

Seconda giornata infuocata, con Maurizio Sarri che affronterà il Napoli, sua ex squadra, con la Juventus che giocherà allo Stadium di Torino. In campo anche il derby della Capitale, Lazio-Roma.

Il calendario della terza giornata

Big match di giornata è Fiorentina-Juventus, con i bianconeri protagonisti di un inizio difficile inizio contro la viola dopo il Napoli. Avvio di campionato delicato anche per Montella, alla prima contro gli azzurri e poi contro la capolista.

Il calendario della quarta giornata

Occhi puntati su Milan-Inter nella quarta giornata di serie A. Giampaolo e Conte si ritroveranno dunque faccia a faccia, per la prima volta sulla panchina delle milanesi per il derby di San Siro.

Il calendario della quinta giornata

Inter-Lazio è la sfida top della quinta giornata di serie A, con le tifoserie gemellate che vorranno però di certo accumulare punti utili per delineare i primi equilibri di classifica.

Il calendario della sesta giornata

Il Milan di Giampaolo giocherà in casa contro la Fiorentina, protagonista di un avvio terribile, per quanto impegnativo. Sfida intrigante anche Sampdoria-Inter, con Conte e Di Francesco ai primi esami sulle rispettive nuove panchine.

Il calendario della settima giornata

L’Inter si candida a un ruolo da protagonista in questo campionato. Conte vuole insidiare la sua ex Juventus, ora guidata da Maurizio Sarri. I due tecnici si fronteggeranno nella settima giornata.

Il calendario dell'ottava giornata

Lazio-Atalanta è una gara valida per l’Europa nell’ottava giornata. Inzaghi e Gasperini andranno a caccia dei tre punti all’Olimpico.

Il calendario della nona giornata

Dopo l’Atalanta, la Lazio affronterà la Fiorentina di Montella, ex romanista. Anche in questo caso una lotta in piena zona Europa. Occhi puntati però su Roma-Milan, con i neo tecnici Fonseca e Giampaolo.

Il calendario della decima giornata

Due protagoniste dell’Europa League, Lazio e Torino, si fronteggeranno all’Olimpico nella decima giornata, mentre il Napoli e l’Atalanta saranno protagonisti di un match al vertice al San Paolo.

Il calendario dell'undicesima giornata

Tre le gare che attireranno particolarmente l’attenzione dei tifosi nell’undicesima giornata: Milan-Lazio, Roma-Napoli e il derby della Mole, Torino-Juventus.

Il calendario della dodicesima giornata

Nella dodicesima giornata grande attesa per Juventus-Milan. Allo Stadium Giampaolo proverà a mettere in difficoltà i campioni in carica, per ottenere punti chiave per l’alta classifica. Un match itnrigante, tra due tecnici che prediligono il bel gioco.

Il calendario della tredicesima giornata

La sorpresa dello scorso campionato, l’Atalanta, ospiterà la Juventus nella tredicesima giornata. I bianconeri proveranno a rifarsi dopo le prove negative dello scorso anno. Spazio però soprattutto a Milan-Napoli, con Ancelotti che ritroverà i rossoneri.

Il calendario della quattordicesima giornata

Una quattordicesima giornata molto delicata per quanto riguarda la parte destra della classifica, con Inter-Spal, Juventus-Sassuolo, Napoli-Bologna e Parma-Milan.

Il calendario della quindicesima giornata

Inter-Roma nella quindicesima giornata, con Conte che fronteggerà la squadra che lo ha cercato in estate. Sarà di certo una sfida al vertice, così come impegnativa sarà Lazio-Juventus.

Il calendario della sedicesima giornata

Nella sedicesima giornata scenderanno in campo Milan e Sassuolo, per una sfida in cui il bel gioco avrà la meglio sul tatticismo. Si giocherà inoltre Fiorentina-Inter, con Montella e Conte che si contenderanno punti importanti.

Il calendario della diciassettesima giornata

Molti i match di livello nella diciassettesima giornata, da Atalanta-Milan a Fiorentina-Roma, passando per Sampdoria-Juventus e Sassuolo-Napoli. Una giornata che delineerà nuovi equilibri in classifica.

Il calendario della diciottesima giornata

Nella penultima giornata il Napoli si ritroverà a fronteggiare l’Inter, altra chiara contendente per lo scudetto. In campo anche Milan-Sampdoria e Roma-Torino.

Il calendario della diciannovesima giornata

L’ultima giornata vedrà Inter-Atalanta in campo, così come Lazio-Napoli e Roma-Juventus. Un finale a dir poco pirotecnico.

TAG:

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!