Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 8^ giornata

16 Ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Il calendario degli anticipi e posticipi in programma per l'ottava giornata del campionato di serie A, con grande attesa per Lazio-Atalanta

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dopo la sosta per le nazionali torna la serie A con l’ottava giornata, che potrebbe vedere in campo nove match invece di dieci, con Sampdoria-Roma a rischio rinvio, causa maltempo. Fischio d’inizio del primo match sabato alle ore 15.00, mentre l’ultima sarà lunedì alle 20.45.

FORMAZIONI SERIE A, LE NEWS DI SKY SPORT

SERIE A: CALENDARIO SKY E DAZN

Gli anticipi di Serie A dell’8^ giornata

Tre i match in programma sabato 19 ottobre, con Lazio-Atalanta tra le più attese. Fischio d’inizio alle ore 15.00, con Inzaghi che tenterà di avvicinarsi alla zona Champions League, battendo il gruppo di Gasperini, che dovrà fare a meno di Duvan Zapata. Un successo della Lazio la porterebbe al sorpasso del Napoli, che tornerà in campo al San Paolo contro il Verona. Un match non semplice, considerando le polemiche delle ultime settimane, contro il gruppo di Juric che darà di certo battaglia. Spazio infine a Juventus-Bologna, con i campioni d’Italia in carica intenzionati a mantenere la vetta, conquistata contro l’Inter, che sfiderà il Sassuolo, in campo dopo la morte del presidente Squinzi, domenica alle ore 12.30.

INFORTUNIO DUVAN ZAPATA: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

I posticipi di Serie A dell’8^ giornata

Due i posticipi previsti nell’ottava giornata. Alle ore 20.45 di domenica 20 ottobre scenderanno in campo Milan e Lecce. L’esordio a San Siro per Pioli, che ha preso il posto di Giampaolo. I rossoneri devono dare una svolta alla propria stagione, sfidando una delle compagini più intriganti del campionato, quella guidata da Liverani, pronta a fronteggiare qualsiasi squadra con atteggiamento offensivo.

Lunedì sera invece ci sarà Brescia-Fiorentina, con i padroni di casa a quota 6 punti e con una gara in meno. La viola invece sembra aver trovato il giusto ritmo e soprattutto lo schieramento ideale per una stagione convincente e, a quota 11 punti, sogna lo scatto verso l’Europa.

INFORTUNIO LOZANO: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL NAPOLI

Serie A, il calendario dell’8^ giornata

  • Lazio-Atalanta, sabato ore 15.00
  • Napoli-Verona, sabato ore 18.00
  • Juventus-Bologna, sabato ore 20.45
  • Sassuolo-Inter, domenica ore 12.30
  • Udinese-Torino, domenica ore 15.00
  • Sampdoria-Roma, domenica ore 15.00
  • Cagliari-Spal, domenica ore 15.00
  • Parma-Genoa, domenica ore 18.00
  • Milan-Lecce, domenica ore 20.45
  • Brescia-Fiorentina, lunedì ore 20.45