Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 37^ giornata

15 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario di tutti gli anticipi e i posticipi della prossima giornata di campionato, da Udinese-Spal a Lazio-Bologna

Il calendario della Serie A prevede ancora due giornate da qui al termine del campionato 2018/2019. Tanti verdetti sono stati già scritti, su tutti quello dello scudetto, vinto dalla Juventus per l’ottava volta consecutiva. Restano da decidere i due posti Champions dietro ai bianconeri e al Napoli e chi retrocederà in Serie B insieme a Chievo e Frosinone. Il prossimo turno di campionato si svilupperà a partire da sabato, con tre anticipi in programma, fino ad arrivare a lunedì, con il posticipo tra Lazio e Bologna.

Una delle sfide più attese è quella che vedrà la Juventus di Massimiliano Allegri ospitare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In ottica quarto posto, la Roma andrà a far visita al Sassuolo, mentre il Milan riceverà il Frosinone a San Siro. In chiave salvezza, invece, da tenere d’occhio Genoa-Cagliari, Udinese-Spal, Empoli-Torino e Parma-Fiorentina. Ecco nel dettaglio della 37^ giornata di campionato compreso di anticipi e posticipi.

Gli anticipi di Serie A della 37^ giornata

Udinese-Spal inaugura la penultima giornata del campionato di Serie A. I friulani sono reduci dal successo ottenuto in casa del Frosinone che ha portato in dote altri tre punti fondamentali per la salvezza. Discorso inverso per il Genoa che dopo la sconfitta con l’Atalanta e la vittoria dell’Empoli sulla Sampdoria, cercherà un successo vitale a Marassi contro il Cagliari. In serata, al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia andrà in scena Sassuolo-Roma. I giallorossi sono galvanizzati dal 2-0 inflitto alla Juventus domenica scorsa. La vittoria, firmata da Florenzi e Dzeko, ha permesso alla formazione allenata da Claudio Ranieri di restare ancora in corsa per la qualificazione alla Champions League.

I posticipi di Serie A della 37^ giornata

Sono ben sei le gare di campionato in programma nella giornata di domenica. Chievo e Sampdoria si sfidano alle ore 12.30 per il “lunch match” della 37^ di Serie A, mentre Alle ore 15.00 ci sono due partite in contemporanea. Empoli-Torino, importante per la salvezza e la zona Europa e Parma-Fiorentina. Alle 18.00 è il momento del Milan che a San Siro deve vedersela contro il Frosinone. Due i posticipi delle ore 20.30. Il big match del “San Paolo” tra il Napoli di Carlo Ancelotti e l’Inter di Luciano Spalletti e l’attesa sfida tra Juventus e Atalanta. A chiudere il turno è il “monday night” Lazio-Bologna, in programma lunedì 20 maggio all ore 20.30.

Calendario di Serie A della 37^ giornata

  • Udinese-Spal, sabato 18 maggio ore 15
  • Genoa-Cagliari, sabato 18 maggio ore 18
  • Sassuolo-Roma, sabato 18 maggio ore 20.30
  • Chievo-Sampdoria, domenica 19 maggio ore 12.30
  • Empoli-Torino, domenica 19 maggio ore 15
  • Parma-Fiorentina, domenica 19 maggio ore 15
  • Milan-Frosinone, domenica 19 maggio ore 18
  • Juventus-Atalanta, domenica 19 maggio ore 20:30
  • Napoli-Inter, domenica 19 maggio ore 20.30
  • Lazio-Bologna, lunedì 20 maggio ore 20.30
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!