Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 36^ giornata

8 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutti gli anticipi e i posticipi della prossima giornata di Serie A, da Atalanta-Genoa al monday night tra Inter e Chievo

Nuovo appuntamento stagionale con la 36^ giornata di campionato. Le prossime gare serviranno a scrivere i verdetti finali in Serie A. Su tutte la volata Champions che vede protagoniste Inter, Atalanta, Milan e Roma. In quattro si giocano due posti, con i nerazzurri di Spalletti e quelli di Gasperini che devono vedersela con le inseguitrici. L’Atalanta darà il via al prossimo turno con il primo anticipo contro il Genoa, mentre l’Inter riceverà il Chievo a San Siro nel monday night. Big match allo stadio Olimpico di Roma dove i giallorossi di Claudio Ranieri ospitano la Juventus campione d’Italia di Massimiliano Allegri.

Viva anche la lotta salvezza, dopo la matematica retrocessione del Frosinone. L’Empoli dovrà vedersela con la Sampdoria, il Bologna è atteso dal derby tutto emiliano contro il Parma. Ecco tutto il programma delle gare valevoli per la 36^ giornata del campionato di Serie A, compresi anticipi e posticipi.

Gli anticipi di Serie A della 36^ giornata

Sono tre gli anticipi del prossimo turno di campionato in programma nella giornata di sabato. Si parte con Atalanta-Genoa, in campo alle ore 15.00. I bergamaschi di Gasperini sono reduci dalla vittoria in casa della Lazio che ha permesso loro di mantenere il quarto posto in classifica. Proprio i biancocelesti saranno protagonisti del secondo anticipo. Gli uomini di Simone Inzaghi saranno di scena sul campo del Cagliari che ha già conquistato la permanenza nella massima serie. Per la Lazio, ormai fuori dai giochi Champions, è una partita vitale per non perdere anche il treno che porta all’Europa League. Sabato sera, invece, tocca al Milan che dovrà vedersela al Franchi contro la Fiorentina dell’ex tecnico rossonero Vincenzo Montella.

I posticipi di Serie A della 36^ giornata

La domenica di Serie A offre cinque gare. La prima vedrà Torino e Sassuolo affrontarsi nel “lunch match” delle ore 12.30. Due le partite in contemporanea alle 15.00: Sampdoria-Empoli e Frosinone-Udinese. Alle ore 18.00 tocca al Napoli, di scena a Ferrara contro la Spal. Attesissimo big match all’Olimpico con il posticipo domenicale che mette di fronte Roma e Juventus. Ranieri prova a restare in corsa per il quarto posto contro i bianconeri di un Cristiano Ronaldo alla ricerca del titolo di capocannoniere.

Due i posticipi del lunedì. Alle ore 19.00 derby emiliano tra il Bologna di Mihajlovic, bisognoso di punti salvezza, e il Parma di D’Aversa. A chiudere la 36^ giornata di Serie A sarà Inter-Chievo, in programma alle ore 21 del 13 maggio 2019.

Calendario di Serie A della 36^ giornata

  • Atalanta-Genoa, sabato 11 maggio, ore 15
  • Cagliari-Lazio, sabato 11 maggio, ore 18
  • Fiorentina-Milan, sabato 11 maggio, ore 20.30
  • Torino-Sassuolo, domenica 12 maggio, ore 12.30
  • Sampdoria-Empoli, domenica 12 maggio, ore 15
  • Frosinone-Udinese, domenica 12 maggio, ore 15
  • Spal-Napoli, domenica 12 maggio, ore 18
  • Roma-Juventus, domenica 12 maggio, ore 20.30
  • Bologna-Parma, lunedì 13 maggio, ore 19
  • Inter-Chievo, lunedì 13 maggio, ore 21
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!