Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 35^ giornata

1 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Gli anticipi e i posticipi delle gare in calendario per la 35^ giornata di Serie A. Si parte venerdì sera con il derby della Mole tra Juventus e Torino

La Serie A torna in campo con le partite valide per la 35^ giornata di campionato. Subito un big match venerdì sera con il derby della Mole tra Juventus e Torino. I bianconeri vogliono continuare a macinare punti dopo aver conquistato l’ottavo scudetto consecutivo. I granata, invece, grazie al successo contro il Milan, sono in piena corsa Champions. A dire molto sulla lotta al quarto posto sarà Lazio-Atalanta, in programma domenica alle ore 15.00.

La Roma di Claudio Ranieri dovrà vedersela con il Genoa a Marassi, mentre il Milan ospiterà il Bologna. L’Inter è di scena a Udine: i nerazzurri devono difendere il terzo posto in classifica. Empoli atteso dal derby con la Fiorentina che può dare ancora qualche speranza agli uomini di Andreazzoli. Diamo uno sguardo al calendario della prossima giornata di Serie A con anticipi e posticipi. Si parte venerdì sera con Juventus-Torino e si chiude lunedì con Milan-Bologna.

Gli anticipi della 35^ giornata di Serie A

Sono tre gli anticipi della 35^ giornata di Serie A. Il primo promette spettacolo con la stracittadina che vede la Juventus di Massimiliano Allegri affrontare il Torino di Walter Mazzarri. Derby della Mole che vale molto per i granata. Oltre al primato cittadino contro i rivali di sempre, il ‘Toro’ si gioca la possibilità di restare fino alla fine in corsa per il quarto posto. Chievo-Spal, in programma sabato alle ore 18.00, può valere la salvezza per i ragazzi di Semplici. La formazione estense è a quota 39 punti in classifica: con una vittoria sfonderebbero il muro dei 40 mettendo un’ipoteca sulla permanenza nella massima serie. Il terzo anticipo della giornata è Udinese-Inter che prenderà il via sabato alle ore 20.30. I nerazzurri proveranno a dare continuità all’ottima prova di una settima fa con la Juventus per rinforzare ulteriormente il terzo posto.

I posticipi della 35^ giornata di Serie A

La domenica di campionato si svilupperà a partire dalle 12.30, quando ci sarà il calcio d’inizio del derby Empoli-Fiorentina, fino alle 20.30, con il posticipo serale tra Napoli e Cagliari. In mezzo, ci saranno Parma-Sampdoria e Sassuolo-Frosinone. Le due gare si giocheranno alle ore 15.00 in contemporanea con Lazio-Atalanta. Inzaghi e Gasperini si sfidano in quello che rappresenta una sorta di antipasto in vista della finale di Coppa Italia del 15 maggio. Alle 18.00, invece, spazio alla Roma di Ranieri che va a far visita al Genoa. Proprio a Marassi contro i rossoblu, finì la prima avventura del tecnico sulla panchina giallorossa nel 2011. A chiudere il turno sarà Milan-Bologna. Il posticipo del lunedì sera è in programma alle ore 20.30 del 6 maggio 2019 allo stadio “Meazza” di Milano.

Calendario di Serie A della 35^ giornata

  • Juventus-Torino (venerdì 3 maggio, 20.30)
  • Chievo-Spal (sabato 4 maggio, 18.00)
  • Udinese-Inter (sabato 4 maggio, 20.30)
  • Empoli-Fiorentina (domenica 5 maggio, 12.30)
  • Lazio-Atalanta (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Parma-Sampdoria (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Sassuolo-Frosinone (domenica 5 maggio, 15.00)
  • Genoa-Roma (domenica 5 maggio, 18.00)
  • Napoli-Cagliari (domenica 5 maggio, 20.30)
  • Milan-Bologna (lunedì 6 maggio, 20.30)