Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 34^ giornata

24 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario completo della prossima giornata di campionato, compresi anticipi e posticipi: si parte con Bologna-Empoli per chiudere con Fiorentina-Sassuolo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il campionato entra nella fase più calda della stagione quando mancano cinque giornate al termine. Se lo scudetto è già stato assegnato, con la Juventus che ha conquistato il suo ottavo tricolore consecutivo, restano ancora altri verdetti da scrivere. La corsa Champions è serrata e vede coinvolte diverse squadre. L’Inter sembra involata verso il terzo posto, ma per la quarta posizione ci sono Milan, Atalanta, Roma, Torino e Lazio divise da appena quattro punti.

Anche la lotta per la sopravvivenza nella massima serie ha ancora molto da dire. Il Chievo è retrocesso matematicamente già da due giornate e il Frosinone potrebbe dargli compagnia, visto il calendario difficile che attende i ciociari di Baroni. Spal, Sassuolo e Parma sembrano fuori dalla zona pericolante della classifica, ma Bologna, Genoa, Udinese ed Empoli dovranno lottare fino alla fine per evitare di retrocedere. Diamo uno sguardo nel dettaglio al programma degli anticipi e dei posticipi della 34^ giornata di Serie A.

Gli anticipi della 34^ giornata di Serie A

Il prossimo turno di campionato prevede tre anticipi nella giornata di sabato. Si parte con Bologna-Empoli, in programma alle ore 15.00 del 27 aprile 2019. I rossoblu di Mihajlovic sono reduci dal successo ottenuto al Dall’Ara contro la Sampdoria. I toscani di Andreazzoli, invece, sono stati sconfitti in casa della Spal. In caso di vittoria, la formazione emiliana farebbe un ulteriore passo in avanti per la salvezza, mettendo l’Empoli in una situazione sempre più complicata.

La Roma di Claudio Ranieri scende in campo alle 18.00 davanti ai propri tifosi. L’Olimpico sarà il teatro della sfida ad un Cagliari che ha praticamente conquistato la salvezza. La quota 40 punti raggiunta grazie al successo sul Frosinone, permette ai sardi di Rolando Maran di concludere il campionato senza problemi di classifica. I giallorossi cercheranno una vittoria fondamentale nella serrata corsa verso il quarto posto, ad una settimana dal pareggio di San Siro con l’Inter.

Proprio i nerazzurri sono protagonisti del terzo ed ultimo anticipo del sabato, nel derby d’Italia contro la Juventus. Una partita sempre molto attesa, nonostante i bianconeri non abbiano più nulla da chiedere al campionato, dopo la festa scudetto di una settimana fa.

I posticipi della 34^ giornata di Serie A

Sono cinque le gare della 34^ giornata di campionato in programma domenica. Frosinone-Napoli alle 12.30, Chievo-Parma e Spal-Genoa alle 15.00. Sampdoria e Lazio si sfideranno alle ore 18.00 a Marassi, mentre Torino e Milan saranno una di fronte all’altra alle 20.30. Il turno verrà chiuso lunedì con due posticipi Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non vuole più fermarsi. I bergamaschi stanno attraversando un momento strepitoso, testimoniato dal successo del San Paolo. Vincere in casa del Napoli, partendo da una situazione di svantaggio, non è un’impresa semplice. Zapata e compagni stanno stupendo fin dall’inizio del campionato e proveranno a farlo fino alla fine, lottando per un posto in Champions League. Di fronte avranno l’Udnese di Igor Tudor, tornata a respirare con il pareggio contro il Sassuolo dopo due sconfitte consecutive contro Roma e Lazio.

Saranno Fiorentina e Sassuolo, infine, a chiudere la prossima giornata di campionato con l’ultimo posticipo, in programma lunedì 29 aprile alle ore 21.00.

Calendario di Serie A della 34^ giornata

  • Bologna-Empoli, sabato 27 aprile, ore 15.00
  • Roma-Cagliari, sabato 27 aprile, ore 18.00
  • Inter-Juventus, sabato 27 aprile, ore 20.3
  • Frosinone-Napoli, domenica 28 aprile, ore 12.30
  • Chievo-Parma, domenica 28 aprile, ore 15.00
  • Spal-Genoa, domenica 28 aprile, ore 15.00
  • Sampdoria-Lazio, domenica 28 aprile, ore 18.00
  • Torino-Milan, domenica 28 aprile, ore 20.30
  • Atalanta-Udinese, lunedì 29 aprile, ore 19.00
  • Fiorentina-Sassuolo, lunedì 29 aprile, ore 21.00