Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 33^ giornata

17 aprile 2019 - Luca Guerra

Tutti gli anticipi e posticipi in programma nel calendario della trentaduesima giornata del campionato di Serie A, fino al monday match Napoli-Atalanta

La 33^ giornata di Serie A inizi sabato 20 aprile 2019 con Parma-Milan, in programma alle ore 12.30. I rossoneri cercheranno di conquistare altri tre punti preziosi in chiave Champions, ad una settimana dalla vittoria sulla Lazio. Saranno ben sei le gare in contemporanea alle ore 15.00. Il Cagliari ospita il Frosinone, la Sampdoria va a far visita al Bologna dopo la vittoria nel derby contro il Genoa, impegnato a sua volta a Marassi con il Torino. Empoli e Spal si annuncia come un importante scontro diretto per la salvezza, mentre la Lazio riceve il Chievo dopo aver recuperato il match contro l’Udinese mercoledì sera.

Alle ore 18.00 la Juventus, scottata dall’eliminazione in Champions League con l’Ajax, sfida la Fiorentina a Torino. Ai bianconeri basta un pareggio per vincere matematicamente il loro ottavo scudetto consecutivo. Il big-match tra Inter e Roma va in scena sabato sera alle 20.30, mentre a chiudere il turno è Napoli-Atalanta, in programma lunedì alle 19.00.

L’anticipo di Serie A della 33^ giornata di Serie A

Il prossimo turno di Serie A si svilupperà tutto durante la giornata di sabato, eccezion fatta per la sfida tra Napoli-Atalanta. L’anticipo, in questo caso, è rappresentato dal “lunch match” Parma-Milan, gara in programma alle ore 12.30. La partita assume un valore importante anche in ottica fantacalcio. Come da regolamento, il termine ultimo per presentare la formazione da schierare al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della gara inaugurale della giornata, in questo caso proprio la sfida del Tardini.

Il ricco menù del sabato che precede la Pasqua, prevede sei partite alle ore 15.00. Lazio e Udinese, dopo essersi affrontare nel recupero di mercoledì scorso, ospitano rispettivamente Chievo e Sassuolo. Il Torino sarà di scena in casa del Genoa, mentre la Sampdoria dovrà vedersela con il Bologna dell’ex tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic. In contemporanea anche Cagliari-Frosinone ed Empoli-Spal che precedono Juventus-Fiorentina delle 18.00. I tifosi allo stadium potrebbero festeggiare la vittoria del tricolore per mitigare il ko europeo con l’Ajax.

Sabato sera, infine, occhi puntati su San Siro dove l’Inter di Luciano Spalletti dovrà vedersela contro la Roma di Claudio Ranieri. I nerazzurri, dopo il successo di Frosinone, hanno l’occasione di ipotecare il terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League.

Il posticipo dalla 33^ giornata di Serie A

Napoli-Atalanta è il posticipo che chiude la prossima giornata di Serie A. Gli azzurri non hanno troppo da chiudere al campionato, con il secondo posto che sembra in cassaforte e la Juventus ormai irraggiungibile. I bergamaschi, invece, sono in corsa per tornare in Europa.

Calendario di Serie A della 33^ giornata

  • Parma-Milan sabato 20 aprile, ore 12.30
  • Bologna-Sampdoria sabato 20 aprile, ore 15.00
  • Cagliari-Frosinone sabato 20 aprile, ore 15.00
  • Empoli-Spal sabato 20 aprile, ore 15.00
  • Genoa-Torino sabato 20 aprile, ore 15.00
  • Lazio-Chievo sabato 20 aprile, ore 15.00
  • Udinese-Sassuolo sabato 20 aprile, ore 15.00
  • Juventus-Fiorentina sabato 20 aprile, ore 18.00
  • Inter-Roma sabato 20 aprile, ore 20.30
  • Napoli-Atalanta lunedì 22 aprile, ore 19.00

News SUPERSCUDETTO.IT