Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 32^ giornata

10 Aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutti gli anticipi e posticipi in programma nel calendario della trentaduesima giornata del campionato di Serie A, fino al monday match tra Atalanta-Empoli

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 32^ giornata di serie A inizierà sabato 13 aprile alle ore 15.00, quando scenderanno in campo Spal e Juventus. I bianconeri festeggeranno molto probabilmente la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo, con Allegri che potrebbe tutelare alcune delle sue pedine più importanti, considerando lo stato di forma di alcuni di loro, come Chiellini ad esempio, in vista della gara di ritorno contro l’Ajax in Champions League.

La Roma dovrà riuscire a conquistare la seconda vittoria di fila, avendo la meglio sull’Udinese. La distanza dal quarto posto è minima, considerando un solo punto a separare i giallorossi dal Milan di Gattuso, già agganciato dall’Atalanta. Gli uomini di Ranieri potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Milan e Lazio, che potrebbe portare via a entrambe le compagini. Per restare in zona Europa League e poter dire la sua, il Torino dovrà avere la meglio del Cagliari, in casa, dovendo però fare a meno di Belotti, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.

Svariate le gare in programma di grande interesse, come il derby tra Sampdoria e Genoa, con i blucerchiati che si giocano gli ultimi barlumi di speranze di lottare ancora per l’accesso in Europa. La Fiorentina invece giocherà la sua prima gara dopo l’addio di Pioli. Molte cose potrebbero cambiare in campo per la viola, con Montella di ritorno sulla panchina del club toscano.

Gli anticipi di serie A della 32^ giornata

Tre le gare in programma sabato 13 aprile. La prima è Spal-Juventus, con fischio d’inizio alle ore 15.00. Allegri ha recuperato Cristiano Ronaldo ma sarà difficile vederlo in campo. Il portoghese sarà impegnato nella doppia sfida con l’Ajax, conil tecnico pronto a tutelarlo a ogni costo, così come Chiellini, infortunatosi di recente.

Alle ore 18.00 in campo Roma-Udinese, con i giallorossi che proveranno il sorpasso ai danni di Milan e Atalanta. Dopo i tanti passi falsi è ora che la squadra di Ranieri mostri un po’ di costanza nei risultati e nelle prestazioni. Il tecnico dovrà però fare i conti con una vera e propria emergenza terzini.

Il trittico di anticipi terminerà con Milan-Lazio, scontro diretto per la Champions League. La squadra di Inzaghi ha sprecato molti punti e non può perdere questa chance. Vincendo a San Siro potrebbe agganciare i rossoneri, per poi puntare al quarto posto in solitaria ottenendo tre punti nel recupero contro l’Udinese. Dall’altra parte il Milan dovrà dimostrare di poter recuperare la grinta dimostrata poco più di un mese fa.

Il posticipo della 32^ giornata di serie A

Atalanta-Empoli è il posticipo di giornata. La squadra di Gasperini ha agganciato il Milan a quota 52 punti. Battere l’Empoli vorrebbe dire portarsi a due lunghezze dall’Inter, avendo la possibilità di ritrovarsi da soli al quarto posto per la prima volta in stagione. Non sarà facile però avere la meglio sull’Empoli, che mira a recuperare terreno sul Bologna, al momento in vantaggio di due punti.

Calendario di serie A della 32^ giornata

  • Spal-Juventus: sabato 13 aprile, ore 15.00
  • Roma-Udinese: sabato 13 aprile, ore 18.00
  • Milan-Lazio: sabato 13 aprile, ore 20.30
  • Torino-Cagliari: domenica 14 aprile, ore 12.30
  • Sampdoria-Genoa: domenica 14 aprile, ore 15.00
  • Fiorentina-Bologna: domenica 14 aprile, ore 15:00
  • Sassuolo-Parma: domenica 14 aprile, ore 15:00
  • Chievo-Napoli: domenica 14 aprile, ore 18.00
  • Frosinone-Inter: domenica 14 aprile, ore 20.30
  • Atalanta-Empoli: lunedì 15 aprile, ore 20.30