Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 3^ giornata

11 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario completo della 3^ giornata di serie A con anticipi e posticipi. Si inizia sabato pomeriggio con Fiorentina-Juventus, big match insieme con Napoli-Sampdoria

Le dieci gare della 3^ giornata di serie A si disputeranno tra sabato 14 e lunedì 16 settembre. Grande attenzione ai primi due match in calendario, con Fiorentina-Juventus alle 15.00 e Napoli-Sampdoria alle 18.00. Si tratta dei due big match di questo turno, con l’Inter a chiudere il trittico del sabato, seguita dall’Atalanta alle 12.30 di domenica. A scendere in campo per prima saranno le squadre impegnate in Champions League, con la fase a gironi che avrà inizio martedì 17 settembre.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Gli anticipi di Serie A della 3^ giornata

Sono tre gli anticipi del sabato in programma, a partire da Fiorentina-Juventus. La viola di Montella ha fame di punti, dopo aver ben figurato nelle prime due giornate. Prestazione esaltante contro il Napoli, che è riuscito a trovare il quarto gol per chiudere la sfida nel finale. Buona prova anche in casa del Genoa, che ha però saputo imporsi di misura dinanzi al proprio pubblico. Sfida particolarmente sentita dai tifosi, che apprezzerebbero enormemente un primo successo della gestione Commisso proprio contro i bianconeri. La squadra di Sarri, dal canto suo, mira ai 9 punti in classifica, dopo essere uscita indenne dal match contro Ancelotti. Una rimonta clamorosa, cancellata dall’autogol di Koulibaly.

Proprio da qui ripartirà il Napoli, che ha avuto molti calciatori impegnati con le rispettive Nazionali. Per la prima volta in stagione si giocherà al San Paolo, dove arriverà una Sampdoria non al meglio, alle prese con una trattativa per la cessione della proprietà e tanti dubbi tattici, come evidenziato dalla disfatta di Sassuolo.

Spazio infine a Inter-Udinese, con Conte che vuol restare in testa alla classifica, continuando a distanziare il Napoli e provando a staccare la Juventus in caso di passo falso a Firenze. Nerazzurri favoriti nell’anticipo della sera, contro un’Udinese ostica ma di certo non insormontabile.

QUOTE SERIE A 2019 2020: I PRONOSTICI PER LO SCUDETTO

I posticipi di Serie A della 3^ giornata

Il calendario prevede un solo posticipo, quello del lunedì alle 20.45 tra Torino e Lecce. Un match che vede i granata di Mazzarri ampiamente favoriti. Il Torino si mostra quest’anno come una macchina da gol. Lo ha evidenziato anche in Europa League, pur non bastando ad arrivare alla fase a gironi. Il Lecce è ancora fermo a 0 punti, mentre il Toro è a punteggio pieno, dopo aver battuto per 2-3 l’ottima Atalanta di Gasperini.

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019-2020

CONSIGLI FANTACALCIO: I PORTIERI PER LA 2^ GIORNATA

Serie A, il calendario della 3^ giornata

  • Fiorentina-Juventus, sabato ore 15.00
  • Napoli-Sampdoria, sabato ore 18.00
  • Inter-Udinese, sabato ore 20.45
  • Genoa-Atalanta, domenica ore 12.30
  • Spal-Lazio, domenica ore 15.00
  • Brescia-Bologna, domenica ore 15.00
  • Parma-Cagliari, domenica ore 15.00
  • Roma-Sassuolo, domenica ore 18.00
  • Verona-Milan, domenica ore 20.45
  • Torino-Lecce, lunedì ore 20.45

FANTACALCIO: I GOL ARRIVANO DAI NUOVI ACQUISTI

FANTACALCIO: I DIFENSORI DA SCHIERARE PER LA 3^ GIORNATA

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!