Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 29^ giornata

27 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le partite in programma nel calendario della ventinovesima giornata del campionato di Serie A, fino al posticipo Inter-Lazio

La ventinovesima giornata del campionato di serie A prenderà il via venerdì 29 marzo con l’anticipo Chievo-Cagliari. Allo stadio “Bentegodi” di Verona, il fischio d’inizio è fissato alle ore 20,30. Il programma del 29° turno proseguirà, poi, con tre partite giocate di sabato (in campo anche la capolista Juventus) e sei sfide che saranno disputate nell’arco della giornata di domenica (dal “lunch match” Parma-Atalanta al posticipo serale Inter-Lazio, passando per l’altro big match Roma-Napoli alle 15).

L’attuale classifica di serie A vede la Juventus in vetta solitaria, a quota 75 punti, distante 15 lunghezze dal Napoli in seconda posizione. Alle loro spalle, poi, ci sono Inter (53 punti), Milan (51 punti), Roma (47), Lazio e Atalanta (45, ma i biancocelesti hanno giocato una partita in meno), Torino (44) e Sampdoria (42). Le due supersfide Roma-Napoli e Inter-Lazio, entrambe in programma domenica, forniranno indicazioni importanti per la corsa alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Si preannuncia molto avvincente anche la lotta per la salvezza nei bassifondi della classifica: la situazione del Chievo fanalino di coda (11 punti) appare fortemente compromessa, mentre il Frosinone conserva ancora maggiori speranze con i suoi 17 punti. Attualmente, in terzultima posizione, c’è il Bologna con 24 punti, dietro a Empoli e Udinese (25), Spal (26), Cagliari (30), Sassuolo (32) e Genoa e Parma (33).

Gli anticipi di serie A della 29^ giornata

A inaugurare il programma della 29^ giornata di serie A sarà, come già anticipato, la partita Chievo-Cagliari, in programma venerdì 29 marzo alle 20,30 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Le due squadre sono attualmente separate da 19 punti in classifica: i sardi sono in quattordicesima posizione a quota 30 punti, mentre i toscani occupano l’ultimo posto con soli 11 punti. Il 28 ottobre, alla “Sardegna Arena”, il match d’andata era terminato 2-1, con reti di Leonardo Pavoletti, Lucas Castro e Mariusz Stepinski.

Sono tre, invece, le sfide in programma sabato 30 marzo 2019. La prima partita in programma, alle 15, sarà Udinese-Genoa (all’andata terminò in pareggio, 2-2). Alle 18, poi, tornerà in campo la Juventus di Massimiliano Allegri, che contro l’Empoli all'”Allianz Stadium” di Torino dovrà fare a meno dell’infortunato Cristiano Ronaldo. In serata, a Genova,  Sampdoria-Milan sarà caratterizzata dalla sfida tra i due bomber Fabio Quagliarella e Krzysztof Piatek. La partita di andata, a ottobre, è stata ricca di gol e emozioni (3-2 per i rossoneri il risultato finale).

Il posticipo della 29^ giornata di serie A

Il programma domenicale della 29^ giornata di serie A si concluderà in serata, alle 20,30, col posticipo Inter-Lazio. Le due squadre sono in lotta per conquistare un posto nell’edizione 2019/2020 della Champions League. A separarle, in classifica, ci sono 8 punti, ma i biancocelesti devono recuperare la partita contro l’Udinese rinviata a febbraio. Gli uomini di Simone Inzaghi dovranno fare meglio rispetto alla sfida d’andata contro i nerazzurri: allo stadio “Olimpico” di Roma, il 29 ottobre, la partita era terminata 0-3, con doppietta di Mauro Icardi e gol di Marcelo Brozovic.

Calendario di serie A della 29^ giornata

  • Chievo-Cagliari: venerdì 29 marzo, ore 20.30
  • Udinese-Genoa: sabato 30 marzo, ore 15
  • Juventus-Empoli: sabato 30 marzo, ore 18
  • Sampdoria-Milan: sabato 30 marzo, ore 20.30
  • Parma-Atalanta: domenica 31 marzo, ore 12.30
  • Fiorentina-Torino: domenica 31 marzo, ore 15
  • Roma-Napoli: domenica 31 marzo, ore 15
  • Frosinone-Spal: domenica 31 marzo, ore 15
  • Bologna-Sassuolo: domenica 31 marzo, ore 18
  • Inter-Lazio: domenica 31 marzo, ore 20.30.

 

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!