Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 27^ giornata

6 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le partite in programma nel calendario della ventisettesima giornata del campionato di Serie A, a partire dall'anticipo di venerdì Juventus-Udinese

Brutte notizie per gli appassionati di fantacalcio: il calendario della 27^ giornata di Serie A si svilupperà nell’arco di ben quattro giornate. Scegliere la formazione giusta, quindi, sarà molto, molto difficile. Il programma del prossimo turno di campionato sarà inaugurato nella serata di venerdì 8 marzo con l’anticipo Juventus-Udinese. Per il giorno successivo sono programmate altre due partite di Serie A (Parma-Genoa e Chievo-Milan). La 27^ giornata proseguirà, poi, domenica con altri sei match (spicca il posticipo serale Fiorentina-Lazio), per concludersi poi col “Monday Night” Roma-Empoli.

L’attuale classifica di Serie A vede la Juventus solitaria in vetta, ben distante (16 punti) dal Napoli secondo in classifica. Alle loro spalle, la sfida tra Milano e Roma è al momento vinta dal capoluogo lombardo. In terza e quarta posizione troviamo, infatti, Milan e Inter, davanti a Roma e Lazio (che deve, però, recuperare una partita). La corsa alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League passa anche dai risultati del prossimo turno di campionato.

Gli anticipi di Serie A della 27^ giornata

In attesa del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, la Juventus scenderà in campo venerdì 8 marzo contro l’Udinese. Battendo il Napoli nell’ultimo turno di campionato, la squadra bianconera ha messo praticamente in “cassaforte” lo Scudetto. Massimiliano Allegri, proprio in vista dell’importante impegno europeo previsto la prossima settimana, potrebbe optare per il turnover contro i friulani. I fantallenatori sono avvertiti.

Nella giornata di sabato 9 marzo sono in programma, invece, le partite Parma-Genoa (fischio d’inizio allo stadio “Tardini” alle ore 18) e Chievo-Milan (il kick-off al “Bentegodi” di Verona è fissato alle ore 20,30).

Il posticipo di Serie A della 27^ giornata

Il prossimo turno di campionato si concluderà nella serata di lunedì 9 marzo, con il “Monday Night” tra la Roma e l’Empoli. Per l’occasione, la formazione giallorossa sarà priva di Dzeko, Fazio e Kolarov, tutti squalificati per la 27^ giornata di Serie A. La partita d’andata, Empoli-Roma, disputata lo scorso 6 ottobre, era terminata con la vittoria dei capitolini per due reti a zero (gol di Steven Nzonzi e Edin Dzeko). Nell’attuale classifica di Serie A, la Roma ha esattamente il doppio dei punti dell’Empoli (44 contro 22).

Calendario di Serie A della 27^ giornata

  • Juventus-Udinese: venerdì 8 marzo 2019, ore 20,30
  • Parma-Genoa: sabato 9 marzo 2019, ore 18
  • Chievo-Milan: sabato 9 marzo 2019, ore 20,30
  • Bologna-Cagliari: domenica 10 marzo 2019, ore 12,30
  • Frosinone-Torino: domenica 10 marzo 2019, ore 15
  • Inter-Spal: domenica 10 marzo 2019, ore 15
  • Sampdoria-Atalanta: domenica 10 marzo 2019, ore 15
  • Sassuolo-Napoli: domenica 10 marzo 2019, ore 18
  • Fiorentina-Lazio: domenica 10 marzo 2019, ore 20,30
  • Roma-Empoli, lunedì 11 marzo 2019, ore 20,30.
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!