Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 25^ giornata

20 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le partite in calendario nel prossimo turno di Serie A: si parte con l'anticipo di venerdì tra Milan ed Empoli e si chiude con Fiorentina-Inter

La Serie A torna subito in campo con le partite della 25^ giornata. Un turno importante che dirà molto su lotta scudetto, corsa alla Champions League e al piazzamento in Europa League e nella lotta per non retrocedere. Si parte già al venerdì sera con l’anticipo tra il Milan di Gattuso e l’Empoli di Iachini. Tra le gare più attese del weekend, c’è sicuramente Fiorentina-Inter, in programma domenica sera alle ore 20.30.

La Juventus andrà a far visita al Bologna dopo l’impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid. Trasferta anche per la Roma, chiamata ad affrontare il Frosinone. Il Napoli, contro il Parma, proverà a ritrovare la via del gol dopo due pareggi consecutivi senza reti ottenuti nelle ultime due gare di campionato con Fiorentina e Torino. Ecco uno sguardo nel dettaglio al calendario completo della 25^ giornata di Serie A, con gli orari di tutti gli anticipi e i posticipi.

Serie A, gli anticipi della 25^ giornata

Milan-Empoli è la gara che inaugura la 25^ giornata del campionato di Serie A. I rossoneri di Gennaro Gattuso, reduci dal successo in casa dell’Atalanta, ospitano l’Empoli di Iachini. Calcio d’inizio in programma venerdì alle ore 20.30. Sono due, invece, gli anticipi del sabato. Alle ore 15.00, il Torino di Walter Mazzarri riceve la visita dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In serata, alle ore 20.30, occhi puntati sullo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, dove i padroni di casa dovranno vedersela contro la Roma che nell’ultimo turno ha superato il Bologna in casa grazie alle reti di Kolarov e Fazio.

Il posticipo della 25^ giornata di Serie A

Il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A sarà Fiorentina-Inter, match in programma allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, domenica sera alle ore 20.30. La gara chiuderà il weekend di campionato dopo Sampdoria-Cagliari, Bologna-Juventus, Chievo-Genoa, Sassuolo-Spal e Parma-Napoli. Un match che si annuncia avvincente, tra due squadre in salute. I viola arrivano al sfida sulle ali dell’entusiasmo per il poker rifilato alla Spal nell’ultimo turno. I nerazzurri di Luciano Spalletti, nonostante l’assenza di Mauro Icardi per infortunio, hanno ritrovato la vittoria della Sampdoria, battuta a San Siro sotto i colpi di D’Ambrosio e Nainggolan.

Calendario di Serie A della 25^ giornata

  • Milan-Empoli, venerdì 22 febbraio ore 20.30
  • Torino-Atalanta, sabato 23 febbraio ore 15.00
  • Frosinone-Roma, sabato 23 febbraio ore 20.30
  • Sampdoria-Cagliari, domenica 24 febbraio ore 12.30
  • Bologna-Juventus, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Chievo-Genoa, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Empoli-Spal, domenica 24 febbraio ore 15.00
  • Parma-Napoli, domenica 24 febbraio ore 18.00
  • Fiorentina-Inter, domenica 24 febbraio ore 20.30