Calendario serie A, gli anticipi e i posticipi della 23^ giornata

6 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco il calendario della 23^ giornata di campionato: il programma si apre con Lazio-Empoli e si chiude con il posticipo tra Milan e Cagliari

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Serie A torna subito in campo con la 23^ giornata di campionato. Un turno che si svilupperà tra giovedì e domenica: complice l’impegno dell’Italia del Rugby al 6 Nazioni, la Lazio deve anticipare la sfida contro l’Empoli. Al venerdì, la Roma di Eusebio Di Francesco sarà di scena a Verona, in casa del Chievo. Negli anticipi del sabato, il Napoli sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina, mentre l’Inter è attesa dalla sfida al Parma che ha appena fermato la Juventus sul 3-3.

Domenica, i bianconeri campioni d’Italia proveranno a ritrovare la vittoria in casa del Sassuolo e il Milan di Gattuso chiuderà con il posticipo serale, ospitando il Cagliari. Ecco il calendario completo con gli anticipi e i posticipi della 23^ giornata del campionato di Serie A.

Il calendario della 23^ giornata di Serie A con anticipi e posticipi:

  • Giovedì 7 febbraio 2019

Lazio-Empoli (ore 20.30)

  • Venerdì 8 febbraio 2019

Chievo-Roma (ore 20.30)

  • Sabato 9 febbraio 2019

Fiorentina-Napoli (ore 18.00)

Parma-Inter (20.30)

  • Domenica 10 febbraio 2019

Atalanta-Spal (ore 15.00)

Torino-Udinese (ore 15.00)

Sampdoria-Frosinone (ore 15.00)

Sassuolo-Juventus (ore 18.00)

Milan-Cagliari (ore 20.30)

Calendario 23^ giornata di Serie A: gli anticipi

Sono quattro gli anticipi del prossimo turno di campionato, spalmati tra giovedì e sabato. Si inizia il 7 febbraio alle ore 20.30 con Lazio-Empoli, la gare che inaugura la 23^ giornata di Serie A. I biancocelesti di Simone Inzaghi tornano in campo ad appena tre giorni dalla vittoria ottenuta sul Frosinone grazie ad una rete di Caicedo. La partita verrà anticipata per lasciare spazio all’Italia del rugby che sabato affronterà il Galles allo stadio “Olimpico” di Roma nel Sei Nazioni.

Venerdì tocca alla Roma di Eusebio Di Francesco, reduce dal pareggio ottenuto contro il Milan domenica scorsa. I giallorossi sono di scena al “Bentegodi” di Verona contro il Chievo: calcio d’inizio in programma venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 20.30. Due gli anticipi del sabato: alle ore 18.00 scendono in campo Fiorentina e Napoli. I viola proveranno a riscattare il pareggio ottenuto contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, mentre gli azzurri di Ancelotti vogliono dare continuità al 3-0 rifilato alla Sampdoria. Alle ore 20.30 ci sarà Parma-Inter: sfida delicata per i nerazzurri che non vincono in campionato da tre giornate e arrivano al match dopo due sconfitte consecutive contro Torino e Bologna.

23^ giornata di Serie A: le sfide della domenica

La domenica parte con il “lunch match” tra Bologna e Genoa. Gli emiliani allenati da Sinisa Mihajlovic arrivano alla sfida forti del successo di San Siro contro l’Inter. Fischio d’inizio programmato alle ore 12.30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Sono tre le gare che inizieranno alle ore 15.00: Atalanta-Spal, Sampdoria-Frosinone e Torino-Udinese. La Juventus scende in campo alle ore 18.00 in casa del Sassuolo. I bianconeri di Massimiliano Allegri, ancora imbattuti in campionato, hanno subito una battuta d’arresto sabato scorso, pareggiando in casa contro il Parma. Un pareggio che ha permesso al Napoli di rosicchiare due punti in classifica.

Sarà Milan-Cagliari a chiudere il turno di campionato. Partita in programma domenica 10 febbraio 2019 allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro. I rossoneri di Gennaro Gattuso scendono in campo alle ore 20.30 contro i sardi di Rolando Maran, orfani dell’infortunato Birsa.