Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 22^ giornata

30 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario degli anticipi e posticipi della 22^ giornata di serie A, che avrà inizio sabato 1 febbraio e terminerà lunedì 3 febbraio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 22^ giornata di serie A si distribuirà da sabato 1 febbraio a lunedì 3 febbraio. Svariati i match di grande interesse, a partire da Cagliari-Parma, valido per l’Europa League, fino a Juventus-Fiorentina, gara sempre molto accesa.

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 30 GENNAIO

Gli anticipi del sabato

Tre i match in programma nella giornata di sabato 1 febbraio. A dare inizio al 22° turno di serie A sarà Bologna-Brescia. Una sfida cruciale per gli ospiti, come tutte quelle che seguiranno, trattandosi del fanalino di coda. Brescia a pari punti con Genoa e Spal, il che vuol dire che ogni punto può risultare fondamentale. Il Bologna, a quota 27, è invece distante dalla zona serie B e punta a una rapida salvezza.

Interessante la sfida per l’Europa League tra Cagliari e Parma. Entrambe le squadre sono a quota 31 punti, al sesto posto col Milan. Sassuolo-Roma vede invece i neroverdi a 23 punti, chiamati a riprendersi dopo prestazioni non eccellenti. La Roma invece, dopo aver sprecato la chance derby per accorciare sulla Lazio, deve vincere per tenere a bada l’Atalanta.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 22^ GIORNATA

I posticipi della domenica e del lunedì

Due i posticipi della domenica, con Lecce-Torino che vede i padroni di casa appena un punto sopra la zona serie B. Liverani è dunque chiamato a vincere, così come Mazzarri, la cui squadra rischia di sprecare un’annata che avrebbe potuto vedere i granata in lotta per l’Europa League. Domenica sera spazio a Udinese-Inter. I bianconeri non sono da sottovalutare e l’Inter, dopo il successo in Coppa Italia, deve ritrovare continuità in serie A. Una gara molto importante per restare in corsa scudetto.

Lunedì sera invece il Napoli sarà in casa della Sampdoria. Dopo Lazio in Coppa e Juventus in campionato, Gattuso non intende fermarsi. La Samp ha però bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

SERIE A: GLI ARBITRI DELLA 22^ GIORNATA

Il calendario della 22^ giornata

  • Bologna-Brescia, sabato 1 febbraio ore 15.00
  • Cagliari-Parma, sabato 1 febbraio ore 18.00
  • Sassuolo-Roma, sabato 1 febbraio ore 20.45
  • Juvenus-Fiorentina, domenica 2 febbraio ore 12.30
  • Lazio-Spal, domenica 2 febbraio ore 15.00
  • Milan-Verona, domenica 2 febbraio ore 15.00
  • Atalanta-Genoa, domenica 2 febbraio ore 15.00
  • Lecce-Torino, domenica 2 febbraio ore 18.00
  • Udinese-Inter, domenica 2 febbraio ore 20.45
  • Sampdoria-Napoli, lunedì 3 febbraio ore 20.45