Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 20^ giornata

16 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario degli anticipi e posticipi previsti per la 20^ giornata di serie A, che avrà inizio sabato 18 e si concluderà lunedì 20 gennaio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La 20^ giornata di serie A avrà inizio sabato 18 gennaio 2020, per poi concludersi con lunedì 20 gennaio. Sfide interessanti in calendario, da Lazio-Sampdoria, che aprirà questo turno, a Napoli-Fiorentina, fino a Genoa-Roma, sfida a metà strada tra zona salvezza e Champions League.

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 16 GENNAIO

ANTICIPI E POSTICIPI SERIE A: LE PARTITE SU SKY E DAZN

Serie A, gli anticipi della 20^ giornata

Tre gli anticipi del sabato, a partire da Lazio-Sampdoria. La squadra di Inzaghi continua a inanellare successi, mentre i blucerchiati sono reduci da due importanti risultati positivi. Un pareggio a reti inviolate contro il Milan e un pesante 5-1 rifilato al Brescia. Un trionfo cruciale per il morale della Samp. Spazio poi a Sassuolo-Torino, con i neroveredi che devono recuperare il terreno perso in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. I granata invece, dopo aver battuto il Bologna, intende avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa League. Alle 20.45 in campo Napoli e Fiorentina. Gli azzurri stanno recuperando un po’ del loro gioco, ma necessitano di maggior attenzione in campo, dati gli ultimi 4 gol subiti per errori di singoli. La viola ha da poco superato il turno di Coppa Italia, battendo l’Atalanta, e vorrà continuare su questa strada.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20^ GIORNATA

I posticipi della 20^ giornata

Alle ore 18.00 di domenica Genoa e Roma si fronteggeranno al Marassi per obiettivi particolarmente diversi. I rossoblu sono in una posizione di classifica pericolosa, che potrebbe vederli fino alla fine coinvolti per la lotta per non retrocedere. I giallorossi invece devono fare attenzione all’Atalanta e seguire le orme della Lazio. Alle 20.45 di domenica la Juve scenderà invece in campo contro il Parma. Una sfida difficile da decifrare. Bianconeri favoriti ma Kulusevski e compagni renderanno il match a dir poco intrigante e combattuto. L’ultima sfida è Atalanta-Spal, con gli orobici chiamati a riprendersi dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Eliminata anche la Spal, che avrà vita dura fuori casa, dove proverà a guadagnare almeno 1 punto per migliorare la propria classifica.

Serie A, il calendario della 20^ giornata

  • Lazio-Sampdoria, sabato 18 gennaio 15.00
  • Sassuolo-Torino, sabato 18 gennaio 18.00
  • Napoli-Fiorentina, sabato 18 gennaio 20.45
  • Milan-Udinese, domenica 19 gennaio 12.30
  • Lecce-Inter, domenica 19 gennaio 15.00
  • Brescia-Cagliari, domenica 19 gennaio 15.00
  • Bologna-Verona, domenica 19 gennaio 15.00
  • Genoa-Roma, domenica 19 gennaio 18.00
  • Juventus-Parma, domenica 19 gennaio 20.45
  • Atalanta-Spal, lunedì 20 gennaio 20.45

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO