Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 18^ giornata

14 Gennaio 2021 - Francesco Fragapane

Il calendario della diciottesima giornata di serie A. Ecco tutti gli anticipi e i posticipi in programma nel prossimo fine settimana

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La diciottesima giornata di serie A si svolgerà tra venerdì 15 a lunedì 18 gennaio 2021. La prima gara in programma è il derby della Capitale tra Lazio e Roma. Un confronto delicato, fondamentale per la lotta alla Champions League. I biancocelesti occupano l’ottavo posto con 28 punti conquistati. La distanza dal quarto posto, valido per la Champions, è di cinque punti. La Roma è avvantaggiata, stando ai pronostici, ma tutto può accadere. Fonseca spera di poter sfruttare lo scontro tra Inter e Juve, al fine di agganciare la seconda posizione.

Bologna-Verona è una gara intrigante per la lotta al centro classifica. L’Hellas spera di proseguire la propria corsa, restando in corsa per l’Europa League. Torino e Spezia, invece, si scontrano per la lotta salvezza. I granata dovranno trovare le giuste energie per riuscire a tornare in campo dopo la sfida contro il Milan in Coppa Italia. Anche Sampdoria e Udinese scenderanno in campo per riuscire a guadagnarsi una rapida salvezza, mentre il Napoli tenterà di riportarsi nelle zone alte della classifica battendo la Fiorentina dell’ex Callejon.

Grande attesa per Inter-Juventus, che potrebbe stravolgere gli equilibri in zona scudetto. I bianconeri di Pirlo sono pronti a candidarsi nuovamente per il titolo, mentre il Milan spera di poter aumentare il proprio vantaggio sulle rivali. Il Milan di Pioli dovrà battere il Cagliari fuori casa, trovando le forze per riuscire a conquistare tre punti dopo lo sforzo in Coppa Italia contro il Torino.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 18^ GIORNATA

Gli anticipi della 18^ giornata

  • Lazio-Roma, venerdì 15 gennaio ore 20.45
  • Bologna-Verona, sabato 16 gennaio ore 15.00
  • Torino-Spezia, sabato 16 gennaio ore 18.00
  • Sampdoria-Udinese, sabato 16 gennaio ore 20.45
  • Napoli-Fiorentina, domenica 17 gennaio ore 12.30

I posticipi della 18^ giornata

  • Inter-Juventus, domenica 17 gennaio ore 20.45
  • Cagliari-Milan, lunedì 18 gennaio ore 20.45