Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 16^ giornata

5 Gennaio 2021 - Francesco Fragapane

Il calendario della sedicesima giornata di serie A. Ecco gli anticipi e posticipi previsti per il secondo turno del 2021

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si disputerà per intero la sedicesima giornata di serie A. Si tratta del secondo turno del 2021, che vede ancora le milanesi in testa, con Milan al primo posto e Inter al secondo. Seguono alle spalle Roma e Napoli in zona Champions League.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 16^ GIORNATA

Serie A, gli anticipi della 16^ giornata

Un solo anticipo è previsto per la sedicesima giornata di serie A. In campo Cagliari e Benevento, provenienti da due dure sconfitte. I sardi hanno subito ben quattro reti dal Napoli, in casa. Lo scontro diventa cruciale per i ragazzi di Di Francesco, che hanno appena 14 punti, ovvero tre lunghezze in più di Torino, Spezia e Genoa, a pari punti in zona retrocessione. Il Benevento ha invece perso contro la capolista Milan. Il gruppo di Inzaghi ha 18 punti e proverà a conquistarne altri tre per avvicinarsi alla quota salvezza di 40 punti.

  • Cagliari-Benevento, mercoledì 6 gennaio ore 12.30

Serie A, i posticipi della 16^ giornata

Il Napoli di Gattuso intende iniziare al meglio il 2021, aggiungendo una nuova vittoria al proprio calendario. Dopo aver surclassato il Cagliari, ecco lo scontro con lo Spezia. Gli ospiti sono nettamente sfavoriti, avendo 11 punti ed essendo in piena zona retrocessione.

Il vero big match di giornata è Milan-Juve, che chiuderà il turno. I rossoneri intendono tutelare il primato ottenuto, tenendo a minima distanza l’Inter di Conte, attualmente a meno uno. La Juve è invece al quinto posto, avendo battuto l’Udinese, avvicinandosi alla zona Champions League.

  • Napoli-Spezia, mercoledì 6 gennaio ore 18.00
  • Milan-Juventus, mercoledì 6 gennaio ore 20.45