Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 13^ giornata

17 Dicembre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo degli anticipi e posticipi della tredicesima giornata di serie A, che avrà inizio sabato 19 e si concluderà domenica 20 dicembre

Gioca a Superscudetto

Sono quattro gli anticipi validi per la tredicesima giornata di serie A, che avrà inizio sabato 19 e si concluderà domenica 20 dicembre 2020. Un turno particolare, considerando la fatica accumulata dopo quello infrasettimanale.

Serie A, gli anticipi della 13^ giornata

La Fiorentina a caccia di punti chiave per la lotta salvezza, nella quale è ormai invischiata. L’Hellas sogna invece una stagione diversa, all’insegna della lotta per l’Europa League. Il gruppo di Juric si sta confermando settimana dopo settimana e non sembra intenzionato a fermarsi. Qualche colpo d’arresto normale capita, ma in generale potrà dire la sua al fianco della Lazio di Inzaghi. Altra sfida per la zona bassa è quella tra Sampdoria e Crotone. Gli ospiti hanno sprecato il turno infrasettimanale, subendo contro l’Udinese ma portando a casa almeno un punto. I blucerchiati non sono così distanti dal terzultimo posto e necessitano di qualche buon risultato di fila.

Stesso discorso per Torino-Bologna, che vede in campo due squadre dal mordente altalenante. Si passa così da buone prestazioni, come quelle contro Juve e Napoli (perse entrambe) a veri e propri sfracelli. Basti pensare alla manita subita da Mihajlovic contro la Roma.

Serie A, i posticipi della 13^ giornata

I due posticipi della domenica rappresentano i big match di questo turno. L’Atalanta dovrà riuscire a superare le beghe interne, mirando a risalire la china in classifica. La Roma però non vuol perdere il treno per i primi quattro posti. Discorso identico per Lazio-Napoli. I biancocelesti hanno un bel po’ di terreno da recuperare in classifica, mentre il gruppo di Gattuso vuole continuare la propria corsa, essendo a quattro punti dalla vetta (con un possibile punto da recuperare in tribunale).