Calendario Serie A, gli anticipi e posticipi della 1^ giornata

20 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Gli anticipi e i posticipi della 1^ giornata della Serie A 2021 2022 in programma il prossimo week-end

Gioca a Superscudetto

Finalmente è tempo di Serie A. Il nuovo campionato è alle porte: dopo un’estate ricca e intensa di sport, con la vittoria della nostra Italia a Euro 2020, si torna in campo per l’inizio della nuova stagione calcistica. Domani, sabato 21 agosto, in programma le prime partite, poi si continuerà domenica e infine lunedì. Sono due le partite che daranno il via alle danze e fra queste c’è anche quella della squadra campione d’Italia in carica, cioè l’Inter: i nerazzurri, che quest’estate hanno perso Conte, Lukaku e Hakimi, hanno deciso di ripartire da Simone Inzaghi e scenderanno in campo in questa prima uscita contro il Genoa di Davide Ballardini; allo stesso orario, le 18:30, si gioca anche Hellas VeronaSassuolo.

VIDEO CHELSEA-VILLARREAL: GOL E HIGHLIGHTS

Un’altra sfida molto interessante fra due squadre che hanno cambiato guida tecnica dopo anni con lo stesso allenatore: i gialloblu sono passati ad Eusebio Di Francesco (tra l’altro, proprio ex Sassuolo), mentre i neroverdi, dopo De Zerbi, hanno optato per Dionisi, protagonista con l’Empoli lo scorso anno in Serie B. Proprio i neopromossi saranno in campo sabato sera alle 20:45 per affrontare la nuova Lazio di Maurizio Sarri; in contemporanea Torino-Atalanta.

Domenica 22 agosto alle 20:45 le altre partite, poi si torna in campo lunedì 23 agosto per le due partite che chiuderanno questa prima giornata di Serie A. Alle 18:30 giocheranno Cagliari contro Spezia, mentre alle 20:45 scenderà in campo il Milan di Stefano Pioli, al Luigi Ferraris, contro la Sampdoria. Anche i blucerchiati, dopo due anni con Claudio Ranieri in panchina, hanno scelto di cambiare e al suo posto è arrivato Roberto D’Aversa.

Serie A, anticipi e posticipi della 1^ giornata

Sabato 21 agosto:

  • Inter-Genoa alle 18:30
  • Hellas Verona-Sassuolo alle 18:30
  • Empoli-Lazio alle 20:45
  • Torino-Atalanta alle 20:45

Lunedì 23 agosto:

  • Cagliari-Spezia alle 18:30
  • Sampdoria-Milan alle 20:45