Calendario serie A, le partite della 37^ giornata su Sky e Dazn

18 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le gare in programma della 37^ giornata di serie A, in programma su Sky e Dazn nelle giornate di sabato, domenica e lunedì

La 36^ giornata di serie A ha visto vincere tutte le contendenti alla Champions League. L’Atalanta si è imposta contro il Genoa, resistendo anche dopo il gol siglato da Pandev, che avrebbe potuto dare il via a una clamorosa rimonta verso un pareggio doloroso per gli orobici. Vincenti anche Milan e Roma, con i rossoneri che si sono imposti di misura in casa della Fiorentina, che attende ancora un successo con Montella. I giallorossi erano invece impegnati all’Olimpico, dove hanno accolto la Juventus di Allegri. Tante le chance per i bianconeri nel primo tempo, fermati da grandi parate di Mirante. Nella ripresa però Florenzi e Dzekochiudono il match con un 2-0 che tiene ancora vivi i sogni Champions League.

Per quanto riguarda l’Europa League il Torino si è reso protagonista di una clamorosa rimonta contro il Sassuolo, con doppietta di Belotti. Vincente anche la Lazio, ormai certa del piazzamento in Europa League, data la vittoria in finale di Coppa Italia.

37^ giornata di Serie A: le partite trasmesse da Sky

Udinese-Spal rappresenta uno snodo cruciale per la stagione dei bianconeri. Gli uomini di Tudor hanno appena due punti di vantaggio sull’Empoli e non possono permettersi passi falsi. Rischiano infatti di subire il sorpasso, giocando contro una Spal ormai salva e con nulla da perdere.

Genoa-Cagliari potrebbe complicare di molto la stagione degli uomini di Prandelli, nel caso in cui non riuscissero a imporsi in questo confronto casalingo. Il vantaggio nei confronti della terzultima è di solo un punto, il che vuol dire rischiare seriamente di ritrovarsi in zona serie B al termine di questa giornata. Il turno è però particolarmente complesso anche per l’inseguitrice, ovvero la squadra di Andreazzoli. Domenica, alle ore 15.00, si disputerà infatti Empoli-Torino. I toscani giocheranno contro i granata di Mazzarri, che puntano all’Europa League e lotteranno fino all’ultima giornata per ottenerla.

Gara sulla carta semplice per il Milan, che affronterà il Frosinone a San Siro. Tre punti potrebbero consentire l’aggancio all’Atalanta, impegnata in casa della Juventus. I bianconeri vorranno festeggiare l’ottavo scudetto consecutivo, salutando anche il partente Allegri, con una vittoria. Se l’Atalanta dovesse perdere, dimostrando di non essere riuscita a scrollarsi di dosso l’amarezza per la finale di Coppa Italia persa, si ritroverebbe probabilmente sia Milan che Roma a pari punti. Il Napoli intanto ha la possibilità di complicare la vita dell’Inter, spalancando le porte della corsa al terzo posto. I nerazzurri giocheranno al San Paolo per difendere la propria posizione e, guardando ai numeri, anche l’acceso in Champions. Non vi è infatti la matematica qualificazione, non ancora almeno. Tutto potrebbe essere rimandato all’ultima giornata, in caso di sconfitta a Napoli.

Nessun problema invece si pone la Lazio di Inzaghi, certa dell’Europa. La gara dovrà farla il Bologna, ancora alla ricerca dell’aritmetica salvezza, per la quale manca ormai poco.

  • Udinese-Spal sabato 18 maggio, ore 15.00
  • Genoa-Cagliari sabato 18 maggio, ore 18.00
  • Empoli-Torino domenica 19 maggio, ore 15.00
  • Milan-Frosinone domenica 19 maggio, ore 18.00
  • Juventus-Atalanta domenica 19 maggio, ore 20.30
  • Napoli-Inter domenica 19 maggio, ore 20.30
  • Lazio-Bologna lunedì 20 maggio, ore 20.30

Serie A, 37^ giornata: le partite trasmesse da Dazn

La Roma ha il compito di imporsi in casa di un Sassuolo privato da svariati calciatori, out per infortunio e squalifica. Vincere potrebbe consentire di agganciare l’Atalanta in classifica. Nulla in palio invece in Chievo-Sampdoria, se non la classifica marcatori, con Quagliarella che punta al titolo, continuando a lasciarsi alle spalle Zapata, Piatek e Ronaldo. Nessun reale obiettivo per i padroni di casa in Parma-Fiorentina, con tutte le pressioni sulle spalle della viola, non ancora salva.

  • Sassuolo-Roma sabato 18 maggio, ore 20.30
  • Chievo-Sampdoria domenica 19 maggio, ore 12.30
  • Parma-Fiorentina domenica 19 maggio, ore 15.00
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!