C’è tantissima attesa per la prima stagione di José Mourinho alla guida della Roma. Il portoghese è arrivato tra l’entusiasmo generale ed è chiamato a riportare i giallorossi in Champions League e a risollevare il rendimento di una squadra calata vistosamente negli ultimi due anni. Col sorteggio del calendario avvenuto ieri, Mou può iniziare a pianificare per bene la nuova stagione.
Il calendario della Roma
L’inizio della Roma sarà decisamente soft. Si comincia con la Fiorentina in casa, poi i giallorossi avranno diverse sfide alla portata fino all’attesissimo derby alla sesta di campionato contro la Roma. Poi per i giallorossi si apre un ciclo complesso, con Juventus, Napoli e Milan nelle giornate successive, intervallate solo da Empoli e Cagliari. Alla sedicesima giornata poi ci sarà l’attesissima sfida di Mourinho contro il suo passato: l’Inter.
Il girone di ritorno inizia in maniera complessa, con le sfide contro Milan e Juventus. Poi i big match per la Roma si concentrano tra la ventottesima e la trentaquattresima di campionato, con la sfida all’Atalanta, il derby di ritorno e gli incontri attaccati contro Napoli e Inter. Il finale di stagione è abbastanza alla portata, con Venezia all’Olimpico e Torino fuori casa nelle ultime due giornate.
ROMA: IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE
Il calendario della Roma
- Roma-Fiorentina
- Salernitana-Roma
- Roma-Sassuolo
- Verona-Roma
- Roma-Udinese
- Lazio-Roma
- Roma-Empoli
- Juventus-Roma
- Roma-Napoli
- Cagliari-Roma
- Roma-Milan
- Venezia-Roma
- Genoa-Roma
- Roma-Torino
- Bologna-Roma
- Roma-Inter
- Roma-Spezia
- Atalanta-Roma
- Roma-Sampdoria
- Milan-Roma
- Roma-Juventus
- Roma-Cagliari
- Empoli-Roma
- Roma-Genoa
- Sassuolo-Roma
- Roma-Hellas Verona
- Spezia-Roma
- Roma-Atalanta
- Udinese-Roma
- Roma-Lazio
- Sampdoria-Roma
- Roma-Salernitana
- Napoli-Roma
- Inter-Roma
- Roma-Bologna
- Fiorentina-Roma
- Roma-Venezia
- Torino-Roma
ROMA: SEDE E DATE DEL RITIRO PRECAMPIONATO

