Serie A, il calendario delle partite di oggi

20 Gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Frosinone Atalanta lunch match delle 12,30 a Napoli-Lazio in serata, ecco il calendario delle partite di Serie A in programma domenica 20 gennaio 2018

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il programma della ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno del campionato, prevede cinque partite nella giornata di oggi (domenica 20 gennaio 2019). Si parte con il “lunch match” delle 12,30 tra Frosinone e Atalanta e si chiude col big match in serata Napoli-Lazio.

Nella giornata di ieri, la Roma di Eusebio Di Francesco ha battuto il Torino di Walter Mazzarri 3-2 nella gara inaugurale del 20^ turno di Serie A. Allo stadio “Olimpico” sono andati a segno Zaniolo, Kolarov (su rigore), Rincon, Ansaldi e El Shaarawy. Il Parma di Roberto D’Aversa ha poi battuto in trasferta l’Udinese di Davide Nicola, per due reti ad una (gol di Inglese, Okaka e Gervinho). Nella serata di sabato, l’Inter di Luciano Spalletti non è andata oltre lo 0-0 contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Serie A, le partite di oggi: Frosinone-Atalanta anticipo delle 12,30

Il Frosinone di Marco Baroni e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini inaugurano il programma domenicale della ventesima giornata di Serie A. In classifica, le due squadre sono separate da diciotto punti. La squadra orobica occupa attualmente l’ottavo posto con 18 punti (39 reti fatte, 27 subite), il club ciociaro è invece in penultima posizione a quota 10 punti (12 gol fatti, 37 incassati).

Le partite di oggi in Serie A: in campo Fiorentina e Sampdoria

Sono solo due le partite di Serie A in programma alle ore 15 di domenica 20 gennaio: si tratta di Fiorentina-Sampdoria e di Spal-Bologna. I riflettori sono puntati sulla prima sfida, in programma allo stadio “Franchi” di Firenze. I blucerchiati, allenati da Marco Giampaolo, sono avanti di 3 punti in classifica rispetto alla squadra di Stefano Pioli. I “Viola”, nella sessione invernale 2019 di calciomercato, hanno acquistato Luis Muriel, ex della partita.

In Spal-Bologna, invece, possibile esordio per il portiere Emiliano Viviano (neo acquisto della Spal ed ex della partita), Roberto Soriano e Nicola Sansone (acquistati dalla società rossoblu nei primi giorni di mercato invernale). Spal e Bologna occupano, rispettivamente, il sedicesimo ed il diciottesimo posto dell’attuale classifica della Serie A. Il risultato della sfida in programma alle 15 allo stadio “Paolo Mazza” sarà quindi cruciale in ottica salvezza.

Alle ore 18, invece, scenderanno in campo alla “Sardegna Arena” il Cagliari di Rolando Maran e l’Empoli di Giuseppe Iachini. A dirigere la partita sarà l’arbitro Pasqua.

Serie A, il big match della 20^ giornata è Napoli-Lazio

Nella serata di oggi, domenica 20 gennaio 2019, andrà in scena il big match della ventesima giornata del campionato di Serie A. Allo stadio “San Paolo”, il Napoli di Carlo Ancelotti ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi. L’allenatore di Reggiolo, per l’occasione, deve rinunciare agli squalificati Allan, Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, per il quale è stato respinto il ricorso contro la squalifica. Inoltre, i partenopei dovranno fare a meno dell’infortunato Marek Hamsik, mentre Dries Mertens sembra aver ormai recuperato dall’infortunio alla caviglia. I biancocelesti, invece, non avranno a disposizione per la partita del “San Paolo” lo squalificato Adam Marusic. Il Napoli è al secondo posto in classifica con 44 punti, la Lazio si trova momentaneamente alla quinta posizione con 32 punti (è stata scavalcata dalla Roma, che ha però disputato una partita in più).

Frosinone-Atalanta 0re 12,30
Fiorentina-Sampdoria ore 15
Spal-Bologna ore 15
Cagliari-Empoli ore 18
Napoli-Lazio ore 20,30

Lunedì 21 gennaio 2019:
Genoa-Milan ore 15
Juventus-Chievo ore 20,30