Serie A, calendario e orari della 21^ giornata

25 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le partite in programma per la 21^ giornata di serie A. Spiccano i big match Lazio-Juventus e Milan-Napoli

La 21^ giornata di serie A inizia sabato 26 gennaio e si concluderà lunedì 28 gennaio. Dieci partite spalmate in tre giorni per garantire a tutti gli appassionati di seguire passo dopo passo l’andamento del campionato. Sono previste tre partite il sabato, sei la domenica e un posticipo finale il lunedì. Aprirà il programma del prossimo turno la sfida tra Sassuolo e Cagliari sabato alle ore 15; a seguire, la Sampdoria riceverà l’Udinese alle 18 mentre il sabato si chiuderà con l’incontro di San Siro tra Milan e Napoli.

Domenica invece la giornata si aprirà con l’anticipo dell’ora di pranzo tra Chievo e Fiorentina. Tre gare si giocheranno alle ore 15: Bologna – Frosinone, Atalanta – Roma e Parma – Spal. Alle 18 scende in campo l’Inter contro il Torino all’Olimpico, con il programma del giorno che si chiude con la sfida tra Lazio e Juventus delle 20:30. Prevista una partita anche lunedì sera, quella tra Empoli e Genoa, che completa il quadro della 21^ giornata di campionato.

Serie A 21^ giornata: Milan-Napoli e Lazio-Juventus i big match di giornata

Due big match previsti per la 21^ giornata di serie A. Sabato sera alle 20.30 andrà in scena Milan-Napoli, seconda contro quarta in classifica. Le due squadre si affronteranno anche martedì sera per i quarti di finale di Coppa Italia. Un doppio incontro cruciale per le ambizioni stagionali degli uomini allenati da Gattuso e Ancelotti. Entrambe sono reduci da una vittoria, con i rossoneri che nonostante le assenze importanti si sono confermati al 4° posto battendo il Genoa, mentre gli azzurri hanno approfittato del pareggio dell’Inter nello scorso turno per allungare di due punti sui nerazzurri. Autorevole, in questo senso, il successo sulla Lazio nonostante non ci fossero Insigne, Koulibaly, Hamsik e Allan.

Entrambe le squadre arrivano da una settimana decisamente caotica. Da una parte la partenza di Gonzalo Higuain diretto al Chelsea, con l’arrivo del nuovo attaccante Piatek acquistato dal Genoa. Dall’altra il Napoli ha dovuto fare i conti con il corteggiamento del Paris Saint Germain per Allan, una telenovela che sembra essere definitivamente chiusa dopo le parole di Carlo Ancelotti.

L’altra partita di cartello del weekend è quella che mette di fronte proprio la Lazio e la Juventus nel posticipo serale della domenica sera. I bianconeri dopo aver superato il Chievo non accennano a interrompere la marcia verso lo scudetto, che al momento conta 18 vittorie e 2 pareggi (e un vantaggio di nove punti sul Napoli), mentre i biancocelesti (sesti e privi dello squalificato Acerbi) dovranno trovare punti per rimanere in scia per la corsa al 4° posto che – occupato dal Milan – dista al momento due lunghezze dopo la sconfitta maturata al San Paolo.

Calendario e orari della 21^ giornata di Serie A

Sassuolo – Cagliari: sabato 26 gennaio ore 15
Sampdoria – Udinese: sabato 26 gennaio ore 18
Milan – Napoli: sabato 26 gennaio ore 20:30
Chievo – Fiorentina: domenica 27 gennaio ore 12:30
Bologna – Frosinone: domenica 27 gennaio ore 15
Atalanta – Roma: domenica 27 gennaio ore 15
Parma – Spal: domenica 27 gennaio ore 15
Torino – Inter: domenica 27 gennaio ore 18
Lazio – Juventus: domenica 27 gennaio ore 20:30
Empoli – Genoa: lunedì 28 gennaio ore 20:30