Serie A, calendario e orari della 18^ giornata

25 dicembre 2018 - Luca Guerra

Tutte le partite in programma per la 18^ giornata si disputeranno mercoledì 26 dicembre, dalle ore 12.30 alle 20.30, con il big match Inter-Napoli

La 18^ giornata di serie A si concentra nella giornata del 26 dicembre. Il nostro campionato scende in campo nel boxing day, con match dalle 12.30, con Fiorentina-Milan, alla sfida più attesa delle 20.30: Inter-Napoli. Grande attesa per scoprire quali saranno gli equilibri al termine di questo turno di campionato, con le corse all’Europa League e alla Champions League particolarmente aperte e ricche di pretendenti.

Calendario 18^ giornata serie A: si parte con Frosinone-Milan

Il primo match di giornata è Frosinone-Milan, con i rossoneri a caccia di tre punti chiave, considerando come la Lazio abbia operato il sorpasso al quarto posto. La squadra di Gattuso non può permettersi ulteriori passi falsi, nella speranza che Higuain torni a festeggiare una rete, che potrebbe dare fiato all’intera squadra dopo settimane in apnea. Anche il Frosinone ha però un gran bisogno di punti, ricoprendo al momento il penultimo posto in classifica. L’Udinese è a cinque punti e così la salvezza. Una scalata possibile ma che richiede grande concentrazione e soprattutto prove sportive di grande spessore.

Cinque i match previsti per le ore 15.00, con Atalanta-Juventus che rappresenta il più intrigante. Ronaldo in panchina e Gasperini senza alcuni uomini chiave per squalifica. Una sfida fuori casa che non si preannuncia facile per i bianconeri, nonostante il loro dominio in serie A. La Lazio sarà invece chiamata ad avere la meglio in casa del Bologna, così da poter confermare il proprio quarto posto, nella speranza di avvicinare l’Inter, in attesa del big match delle 20.30. Sarà una sfida decisamente intrigante, considerando come in panchina si scontreranno i due fratelli Inzaghi, Pippo e Simone.

Il Chievo tenterà la scalata quasi impossibile in casa della Sampdoria, dando continuità dopo il pari clamoroso contro l’Inter di Spalletti. Il Cagliari ritrova Pavoletti contro il Genoa, in una sfida difficile da pronosticare, mentre la Fiorentina cerca continuità. Il successo contro il Milan ha rilanciato la viola in chiave Champions League. Battere il Parma vorrebbe dire confermarsi tra le pretendenti al quarto posto.

Ale ore 18.00 invece spazio a Roma-Sassuolo, sfida che preannuncia molti gol. Anche in questo caso ci sarà uno scontro in famiglia, con Di Francesco padre alla guida dei giallorossi in panchina e suo figlio titolare con i neroverdi di De Zerbi. A questi si aggiungono Spal-Udinese, gara valida per la zona retrocessione e Torino-Empoli, con i granata di Mazzarri che vogliono dire la propria nella corsa all’Europa League.

Calendario 18^ giornata serie A: Inter-Napoli è il big match

Fischio d’inizio alle 20.30 per Inter-Napoli, gara che potrà dire molto in chiave Champions League e scudetto. Gli azzurri di Ancelotti conosceranno il risultato della Juventus in casa dell’Atalanta. Sapranno dunque se un loro successo potrebbe tenerli nella scia della capolista o addirittura consentire un avvicinamento. L’Inter non può più permettersi passi falsi ma contro la seconda in classifica non sarà facile. Spalletti punta tutto su Icardi e la sua capacità di vedere la porta, dovendo fare a meno di Nainggolan. Il ninja è al centro della bufera al momento, considerando la sospensione decisa dal club nerazzurro per motivi disciplinari.

Calendario 18^ giornata serie A

Frosinone-Milan 12.30

Atalanta-Juventus 15.00
Bologna-Lazio 15.00
Cagliari-Genoa 15.00
Fiorentina-Parma 15.00
Sampdoria-Chievo 15.00

Roma-Sassuolo 18.00
Spal-Udinese 18.00
Torino-Empoli 18.00

Inter-Napoli 20.30

News SUPERSCUDETTO.IT