Mercato Juventus, ultime news: Psg su Dybala

19 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, mercoledì 19 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

JUVENTUS, LE ULTIME NEWS DI MERCATO

AMICHEVOLI ESTIVE: IL CALENDARIO DELLA JUVE

La Juventus è al lavoro in tutti i reparti, con l’arrivo di Maurizio Sarri che cambierà molto in termini di rosa e di gioco. Svariati i calciatori che potrebbero lasciare Torino, come Perin ad esempio, che i bianconeri hanno tentato di inserire in alcune trattative. Il titolare sarà Szczesny, con l’ex tecnico del Napoli che sogna Reina tra i pali, al fine d’avere un leader nello spogliatoio, che l’aiuti a gestirlo. Cambiamenti anche in difesa, dove la media età è troppo alta, così come a centrocampo, con l’idea Jorginho e non solo, che metterebbe in dubbio il futuro di Pjanic, e in attacco, con il caso Dybala da risolvere.

 

Mercato Juventus, da Pogba a Rabiot: rivoluzione a centrocampo

Leonardo, tornado al Psg, ha intenzione di portare a termine un’imponente campagna acquisti. È al lavoro con Mino Raiola per riuscire a portare a Parigi due grandi colpi: Donnarumma e de Ligt. Il difensore avrebbe rifiutato l’offerta del Barcellona e, intenzionato a lasciare l’Ajax, è pronto ad ascoltare svariate proposte. La Juventus resta alla finestra ma, ad oggi, il Psg sarebbe disposto a proporre l’offerta più ricca, garantendo a Raiola due trattative di particolare rilievo. Per la difesa Paratici si ritroverà a dover guardare altrove.

Proprio dal Psg però sembra pronto l’arrivo di Rabiot, che a fine giugno sarà ufficialmente svincolato. Per lui sarebbe pronto un contratto da 7 milioni di euro annui, con una commissione di circa 10 milioni per il suo entourage. Occhi puntati inoltre su Ozan Kabak, giovane difensore centrale turco, che fa gola a Milan e Roma, oltre ai bianconeri. I rossoneri sarebbero in vantaggio ma nel mercato mai dire mai. Per acquistare il suo cartellino basterà pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto, pari a 12.5 milioni di euro. Sul fronte centrocampo si prospetta una vera e propria rivoluzione. Sarri guarda con interesse a Jorginho, suo fedelissimo, il che pone dubbi sul futuro di Pjanic, che ha ancora un lungo contratto con la Juve. Rabiot è a un passo e intanto non cessano i sondaggi per Ndombele, 23enne del Lione. Trattare con Aulas però non è semplice. Il presidente ha precisato come il calciatore voglia andare via ma, nonostante le molte offerte, nessuna di questa soddisfa ancora il club. In Italia invece l’obiettivo numero uno resta Milinkovic-Savic, mentre Paratici sogna ancora il ritorno di Pogba a Torino.

Calciomercato Juventus, addio Dybala?

Si torna a parlare in maniera concreta del possibile addio di Dybala. La Juventus sembra stia seguendo altre piste, con Icardi in cima alle preferenze del club. Molto potrebbe cambiare in attacco, con Higuain ad oggi indirizzato verso una permanenza a Torino, grazie al rapporto privilegiato con Sarri. Intanto il Psg ha quasi messo alla porta Neymar, per il quale si parla di una sfida tra Real Madrid e Barcellona. Leonardo dovrà dunque mettersi al lavoro per trovare un’alternativa e Dybala è in lista con altri obiettivi: Martial, Pepé, Coutinho, Sané e Richarlison.

Intanto Douglas Costa non vede l’ora di dare il via alla prossima stagione. Con Conte all’Inter e Ancelotti al Napoli, la sfida per lo scudetto sarà molto interessante. I bianconeri saranno guidati da Maurizio Sarri, il che pare spingere l’esterno ex Bayern Monaco a restare a Torino. Ora è tutto diverso, ha spiegato, lanciando una frecciatina ad Allegri, col quale i rapporti erano alquanto tesi. Ha ancora tre anni di contratto e ha spiegato di voler restare in bianconero per conquistare qualcosa di importante.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!