Mercato Juventus, ultime news: accordo con Rabiot

18 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, martedì 18 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

La serie A attende con ansia la presentazione ufficiale di Maurizio Sarri. Il nuovo allenatore della Juventus dovrà affrontare per la prima volta una delle sfide più delicata della sua avventura a Torino, quella mediatica. Intanto Paratici è al lavoro per mettere al suo servizio la miglior rosa possibile, a partire dalla difesa, che necessità di uno “svecchiamento”.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, Rabiot: concorrenza battuta

Anche quest’estate il nome di Koulibaly verrà accostato a molti club, con la Juventus che, guidata da Sarri, tenterà un nuovo assalto al centrale del Napoli. Una trattativa a dir poco complicata, considerando come la clausola rescissoria per il senegalese partirà il prossimo anno e varrà soltanto per l’Inghilterra. De Laurentiis non intende rafforzare ulteriormente la capolista, alla quale verrà lanciata una nuova sfida per lo scudetto.

Intanto però le voci su Koulibaly aumentano, con Tuttosport che sottolinea come l’arrivo di Manolas possa condurre alla separazione con il senegalese. Per ora nessuna conferma in tal senso, con il presidente del Napoli che chiederebbe cifre record per il difensore, ben superiori ai 100 milioni di euro. Intanto alla finestra è spuntato anche il Liverpool, che potrebbe magari tentare gli azzurri con qualche contropartita.

Come di consueto Sarri vorrebbe alcuni suoi fedelissimi con sé, il che l’aiuterebbe anche nella gestione dello spogliatoio, oltre che nella proposizione del suo gioco. I due nomi caldi sono quelli di Jorginho ed Emerson Palmieri. Il regista potrebbe essere tentato, anche se il suo arrivo rischierebbe di mettere sul mercato Pjanic. Emerson Palmieri ha invece di recente sottolineato d’essere felice a Londra, pronto a proseguire con i Blues.

Se Pjanic sarebbe in dubbio, dato un possibile doppio regista, lo stesso si può dire di Higuain. L’ex Milan e Chelsea infatti non ha dato l’apporto desiderato da Sarri in Premier, ma il rapporto tra i due resta comunque saldo. Potrebbe essere il nuovo Mandzukic per la stagione 2019-20, con il croato pronto all’addio e Dybala possibile cessione multimilionaria, per finanziare un mercato ricco e complesso, che potrebbe vedere ben due colpi grandiosi: Icardi e Rabiot.

Per l’ex capitano dell’Inter occorre ancora attendere. Marotta dovrà fare la propria mossa entro la fine di giugno, andando incontro magari ai club interessati. Sul fronte Rabiot invece si continua a discutere. Il calciatore sarà a breve libero dal contratto col Psg, con la Vecchia Signora che avrebbe battuto la concorrenza. Accordo fino al 2024, con 7 milioni di ingaggio e ben 10 milioni di commissioni.

Calciomercato Juventus, scambio con Douglas Costa

In scadenza il contratto di Martin Caceres, che non verrà rinnovato. Il difensore era giunto a gennaio dalla Lazio, firmando un accordo fino al 30 giugno. Su Instagram ha già salutato squadra e piazza e probabilmente tornerà in Uruguay.

Da decidere intanto il futuro di Douglas Costa, il cui cartellino rappresenta una possibile pedina di scambio molto preziosa. In difesa si punta Marquinhos del Psg, la cui valutazione è alquanto alta. L’ex Bayern Monaco potrebbe essere decisivo in quest’affare, anche se la Juve non esclude la possibilità di venderlo separatamente a un club interessato, incassando 50 milioni di euro da investire.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!