Infortunio Icardi, tempi di recupero: aggiornamento sul rientro dell'attaccante dell'Inter

19 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime notizie sulla situazione dell'attaccante dell'Inter Mauro Icardi, alle prese con un infortunio al ginocchio e al centro di numerose voci

In casa Inter, nonostante il derby vinto contro il Milan domenica sera, continua a tenere banco il “caso Icardi“. L’attaccante argentino, ormai ex capitano nerazzurro, è assente da cinque partite consecutive in campionato. Il giocatore, inoltre, non ha preso parte neanche alle ultime partite di Europa League, dove la squadra interista è stata eliminata per mano dell’Eintracht Francoforte.

Il ritorno di Mauro Icardi tra gli uomini a disposizione di Luciano Spalletti appare di fondamentale importanza per il club meneghino. Proprio grazie alla vittoria nel derby, infatti, l’Inter è riuscita a scavalcare i “cugini” del Milan nell’attuale classifica di Serie A. Le possibilità di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League sono inevitabilmente legate anche al recupero di Icardi, ufficialmente alle prese con un problema al ginocchio.

Infortunio Icardi: gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni

Mauro Icardi è stato costretto a saltare le ultime cinque partite di Serie A (e i match di Europa League) a causa di un’infiammazione al ginocchio destro. Il giocatore è alle prese con le cure riabilitative per risolvere questa problematica, che gli procura un dolore tale da non poter scendere in campo.

La decisione dell’Inter di togliergli la fascia da capitano e i recenti rumours di calciomercato (nelle ultime ore si parla con insistenza di un possibile scambio tra Inter e Juventus con co-protagonista Paulo Dybala) hanno contribuito ad alimentare le discussioni sul “caso Icardi”. Sul tema sono intervenuti pubblicamente più volte sia Wanda Nara (moglie e agente dell’attaccante) che Beppe Marotta (amministratore delegato nerazzurro). La situazione, però, non è stata ancora chiarita.

La sosta dovuta agli impegni delle squadre nazionali può essere l’occasione per un chiarimento definitivo sull’attuale momento di Mauro Icardi. Il calciatore è assente dai campi di gioco da oltre un mese. L’ultima partita giocata dal bomber argentino risale, infatti, al 9 febbraio 2019 (Parma-Inter 0-1 allo stadio “Tardini”). Alla 29^ giornata di Serie A, l’Inter affronterà la Lazio nel posticipo domenicale in programma il 31 marzo allo stadio “San Siro”.

Icardi infortunato: quando torna in campo?

Mauro Icardi ha scritto un post su Instagram dopo il derby vinto dall’Inter contro il Milan. L’attaccante argentino ha pubblicato una fotografia che ritrae il Duomo di Milano con la scritta «Milano è solo nerazzurra».

Anche Beppe Marotta ha rilasciato nuove dichiarazioni ufficiali per aggiornare i tifosi interisti (e gli appassionati di fantacalcio) sulla situazione Icardi. L’amministratore delegato nerazzurro, intervenuto telefonicamente in occasione del premio Maestrelli, ha utilizzato parole d’apertura nei confronti del calciatore e ha ribadito la sua speranza di vederlo tornare presto in campo una volta finite la cura riabilitativa al ginocchio.

In attesa di un possibile confronto tra Mauro Icardi e il resto dello spogliatoio dell’Inter, Wanda Nara ha postato una frase sibillina sui suoi social network. Su Instagram, la moglie e agente dell’attaccante argentino ha scritto un pensiero senza destinatari, ma che ha già alimentato le discussioni dei tifosi: «Non lasciate che niente o nessuno possa dettarvi i passi da seguire. La gente che non ha mai compiuto nulla farà tutto il possibile affinché anche tu non ottenga nulla».

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!