Napoli, oltre Pepé anche trattativa con il Lille per Rafael Leao

18 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Non solo Nicolas Pépé, il Napoli è interessato anche ad un altro talento del Lille. Si tratta di Rafael Leao, attaccante classe 1999

Una storia Instagram insieme al suo grande amico, con l’invito esplicito a venire in Italia. Kevin Malcuit si traveste da procuratore per un giorno e spinge Nicolas Pépé a raggiungerlo a Napoli. I due hanno giocato insieme al Lilla e ora potrebbero ritrovarsi con addosso la stessa maglia azzurra. Potrebbero, e in realtà se esistesse un modo più “condizionale” del condizionale questo sarebbe proprio il momento di usarlo. De Laurentiis lo vuole, Giuntoli lo segue da tempi non sospetti e la tentazione di provare l’affondo è forte, ma per nulla semplice. Il Lille spara alto, il calciatore è valutato una cifra con la quale si potrebbero acquistare forse sia Icardi che James Rodriguez.

NAPOLI, LE DATE E LA SEDE DEL RITIRO E IL CALENDARIO AMICHEVOLI

Nicolas Pépé, l’offerta del Napoli

Il Corriere dello Sport ha parlato di 60 milioni più il cartellino di Ounas, che piace molto al club francese e che potrebbe tornare utile per ammortizzare un costo davvero esorbitante. Ma ormai il dado è tratto, il Napoli ha deciso di spendere una cifra importante e potrebbe dirottarla su Pépé, classe 1995, seguito da tutti i top club europei e considerato un possibile crack dei prossimi anni. Sullo sfondo resta Mauro Icardi, il cui cartellino magari potrebbe costare meno ma che ha un ingaggio decisamente più alto. E poi c’è James Rodriguez, primo amore di Ancelotti quest’estate, che però non infiamma il presidente. Ma la sensazione è che, di fronte ad un prezzo da affare, si possa prendere James E un attaccante. Un doppio colpo per sognare in grande. Classe 1995, Pépé può giocare al centro dell’attacco o come esterno d’attacco a destra. Nel Lille ha giocato largo a destra nel 4-2-3-1 e nell’ultima stagione ha realizzato 22 gol e servito 11 assist nelle 38 partite giocate in Ligue 1.

Spunta l’interesse per Rafael Leao

Ma il Napoli non è interessato solo a Pépé, ma anche al talentuoso Rafael Leao, 20 anni, attaccante portoghese. Nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze e realizzato 8 gol attirando le attenzioni dei più importanti club europei. Un profilo che piace, un investimento importante per il futuro e che potrebbe portare a Carlo Ancelotti due calciatori giovani e pronti a fare il salto di qualità. Per Rafael Leao ci sono anche Juventus e Paris Saint Germain, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Anche l’Inter lo sta valutando come possibile alternativa in caso di mancato approdo di Romelu Lukaku. Secondo il quotidiano, il costo del cartellino è di 40 milioni di euro. Un gioiello da svezzare e che intriga. Come conferma anche il CEO del Lille che non ha negato l’interesse dei top club sui due calciatori. Per “L’Equipe” invece il Napoli ha presentato anche un’offerta ufficiale da 32,5 milioni di euro più una percentuale (10%) sulla futura rivendita. Secondo la stampa francese però la proposto è più bassa rispetto a quelle presentate da Valencia (35+5) ed Everton (37,5 milioni).

Per scoprire il riepilogo del calciomercato del Napoli con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!