Milan e Roma, sfida di calciomercato per Kouame del Genoa

12 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Calciomercato, tutti pazzi per Kouame del Genoa: Milan e Roma si danno battaglia. Con tre reti e quattro assist messi a segno in Serie A è una delle sorprese del campionato

Tutti pazzi per Kouame, rivelazione di questa prima parte di campionato. Con tre reti e quattro assist messi a segno in Serie A, l’attaccante ivoriano del Genoa ha attirato l’attenzione di molti club, italiani e stranieri, in ottica calciomercato. Su tutti, Roma e Milan sono pronte a darsi battaglia per strapparlo ai rossoblu. Le due società sono già al lavoro e stanno muovendo i primi passi in vista di giugno, con un occhio anche alla finestra di trasferimenti di gennaio.

Calciomercato Roma, Monchi incontra l’agente di Kouame

Monchi vuole puntare su Kouame per rinforzare il reparto offensivo della Roma. Il direttore sportivo dei giallorossi ha incontrato Michelangelo Minieri, l’agente del giocatore, con lo scopo di capire la situazione nei dettagli e anticipare le mosse delle concorrenti come il Milan e diverse società di Premier League. Un incontro che fa seguito alle prime chiacchierate andate in scena già nelle scorse settimane. Il profilo piace e tanto in casa Roma: Kouame ha le caratteristiche giuste per integrarsi all’interno del pacchetto avanzato di Eusebio Di Francesco.

Nel Genoa, l’ex Cittadella ha ricoperto praticamente tutti i ruoli dell’attacco a seconda delle esigenze. I tecnici Juric e Ballardini lo hanno schierato da esterno del tridente, seconda punta accanto a Piatek ed è stato utilizzato anche come unico terminale offensivo. Una duttilità tattica che ne fanno uno dei giocatori più ambiti su piazza e stuzzicano la fantasia della Roma. Da Iago Falque a Perotti, passando per Bertolacci, l’asse di calciomercato tra Roma e Genoa è sempre stato infuocato. I rapporti tra le due società sono ottimi e i precedenti possono favorire l’operazione. La valutazione che i rossoblu fanno di Kouame è di circa 35 milioni di euro: Monchi ha sondato il terreno in vista di giugno, pronto a farsi avanti se dovesse esserci la possibilità di ingaggiarlo anche a gennaio.

Calciomercato Milan, obiettivo Kouame: è duello con la Roma

Non c’è solo la Roma sulle tracce di Kouame: anche il Milan lo segue con molto interesse. Il giocatore ha impressionato i dirigenti rossoneri durante la sfida dello scorso 31 ottobre proprio con il Genoa. Quella sera, l’attaccante rossoblu è stato uno dei migliori in campo ed ha piacevolmente colpito Leonardo. Il brasiliano si sta muovendo per regalare a Gattuso un nuovo rinforzo dopo Paquetà e Kouame potrebbe essere il nuovo colpo di mercato del Milan. Il direttore sportivo del Genoa Giorgio Perinetti non ha nascosto l’interesse dei rossoneri nei confronti giocatore, ammettendo di aver ricevuto una telefonata di Leonardo.

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi sa di avere un gioiello in casa ma è intenzionato a resistere agli assalti in vista di gennaio. Al momento si valuta solo la cessione solo a giugno: una linea condivisa anche da Cesare Prandelli. Kouame e Piatek formano una coppia di attaccanti che ha sorpreso l’intera Serie A e difficilmente il neo tecnico dei rossoblu deciderà di privarsene. Il Milan resta vigile sul giocatore e valuta l’inserimento nella trattativa di contropartite tecniche. Proprio come la Roma, anche anche la società rossonera ha avuto contatti di Kouame per gennaio ma soprattutto in vista del mercato estivo.