Higuain alla Roma è fatta. Accordo di calciomercato con la Juve: le news

23 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Higuain alla Roma entro la fine di luglio. Petrachi è pronto a chiudere l'affare, dopo aver trovato l'accordo con la Juventus

Ancora dubbi sul futuro di Gonzalo Higuain, che potrebbe restare in serie A, trasferendosi alla Roma. L’intenzione dell’argentino è chiara, ovvero restare a Torino, giocandosi le proprie chance con la Juventus. Il club bianconero sa bene di non poter imporre nulla all’attaccante, considerando il suo contratto. Forzare la mano in questo caso vorrebbe dire soltanto ottenere il risultato contrario, inasprendo i rapporti. Intanto la sua presenza blocca il mercato in attacco, con Petrachi che spera di riuscire ad aggiungerlo alla rosa di Fonseca entro la fine di luglio.

ICC: LE DATE DELLE AMICHEVOLI

Higuain-Roma: accordo con la Juventus

La Juventus è pronta a lasciar partire Gonzalo Higuain, avendo trovato l’accordo con la Roma dopo lo scambio tra Spinazzola e Pellegrini (non alla pari). Dzeko è destinato all’Inter e il Pipita potrebbe sostituirlo egregiamente, nonostante qualche dubbio da parte dei tifosi.

Accordo sulla base di un prestito oneroso, per il valore di 6 milioni di euro, con un riscatto fissato a 27 milioni (da chiarire se sia diritto oppure obbligo). Resta però da convincere il calciatore, che otterrebbe alla Roma un prolungamento del contratto fino al 2023 (l’accordo con la Juventus scadrà nel 2022), con ingaggio spalmato e abbassato a 4.5 milioni di euro a stagione.

La Roma spera di poter concludere l’affare entro la fine di luglio, con Dzeko che, dopo i contatti degli ultimi giorni, è a un passo dall’Inter di Antonio Conte. Al Pipita viene offerta l’opportunità di un ruolo da protagonista, così da poter realmente ripartire, dopo le delusioni al Milan e al Chelsea. I prossimi 10 giorni saranno cruciali, con Paratici che potrebbe anche accelerare per Icardi, una volta pattuita la cessione di Higuain.

SERIE A: LE DATE DELLA STAGIONE 2019-20

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!