Calciomercato Fiorentina, dal Pipa Bendetto a Tonali: le ultime news

10 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle trattative della Fiorentina: Benedetto nuovo nome per l'attacco, a centrocampo sogno Tonali. La Roma non molla Veretout

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Entra sempre più nel vivo il calciomercato della Fiorentina. Il direttore sportivo Daniele Pradè sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Montella, in vista della nuova stagione che vede i viola determinati a rilanciarsi dopo un campionato al di sotto delle aspettative. Il passaggio di proprietà, con Rocco Commisso che ha prelevato il club dalle mani dei Della Valle, ha riportato entusiasmo tra i tifosi. Il proprietario italo-statunitense, nella giornata di ieri, ha ribadito l’incedibilità di Federico Chiesa, considerato il pilastro sul quale costruire la nuova Fiorentina.

Mentre si attende di capire il futuro di Jordan Veretout, sul quale si registra una nuova accelerata da parte della Roma, sono diversi i profili seguiti dai gigliati. Su tutti Dario Benedetto, attaccante del Boca Juniors che è pronto al grande salto nel calcio europeo. A centrocampo il sogno è Sandro Tonali del Brescia, considerato il profilo ideale per il progetto della Fiorentina. Sempre vivo l’interesse per Lirola del Sassuolo.

Fiorentina, sogno Tonali. In attacco spunta Benedetto

Con il mancato riscatto di Luis Muriel, poi acquistato dall’Atalanta, si è aperto uno spazio nell’attacco della Fiorentina. I viola sono alla ricerca di un giocatore da affiancare a Giovanni Simeone. I fari della dirigenza gigliata sono rivolti verso un connazionale del Cholito: l’argentino Dario Benedetto. L’idea, nata negli ultimi giorni, sta prendendo sempre più piede in casa viola. Dall’Argentina arrivano conferme incoraggianti sul suo possibile approdo a Firenze. Il direttore sportivo del Boca Juniors Nicolas Burdisso, interpellato sull’eventualità di una partenza del ‘Pipa’, ha dichiarato che il club di Buenos Aires è “pronto a rimpiazzarlo”. Il diretto interessato non ha ancora fatto chiarezza sul suo futuro al Boca, alimentando le voci legate all’addio agli Xeneizes che avverrebbe non prima di inizio agosto, quando sarà impegnato nel ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores.

FIORENTINA, DATE RITIRO E AMICHEVOLI

Per il centrocampo il sogno si chiama Sandro Tonali. La trattativa per arrivare al giovane talento del Brescia si annuncia difficile in partenza, visto che il giocatore ha attirato l’attenzione di tanti club italiani e stranieri già da tempo. Nonostante la concorrenza, la Fiorentina ha intenzione di fare di tutto per arrivare a Tonali, considerato l’uomo ideale per rinforzare la mediana di Montella. Il Brescia valuta il suo cartellino oltre 30 milioni di euro e sta portando avanti la trattativa per prolungare fino al 2023 l’attuale contratto che scadrà nel 2021.

La Roma non molla Veretout, il Sassuolo trova l’erede di Lirola

Novità importanti sul fronte Pol Lirola, spagnolo del Sassuolo per il quale la Fiorentina ha già presentato un’offerta di 10 milioni di euro. Il club emiliano ha trovato il suo sostituto: Toljan del Borussia Dortmund. L’arrivo del tedesco apre alla cessione di Lirola, con i viola pronti a chiudere l’affare. In uscita, nuovi contatti con la Roma per Jordan Veretout. Il club giallorosso torna alla carica sul giocatore, offrendogli un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus. Napoli e Milan restano alla finestra, con i viola che continuano a chiedere 25 milioni di euro senza l’inserimento di contropartite tecniche. Ufficiali le cessioni di Rafik Zekhnini al Twente e di Martin Graiciar allo Sparta Praga, entrambi in prestito.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato della Fiorentina con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!