Calciomercato Empoli, Sorrentino richiesto da Iachini: che intreccio col Chievo

9 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

L'Empoli di Beppe Iachini vuole Stefano Sorrentino a gennaio: tutti i dettagli della trattativa di calciomercato tra il club toscano ed il Chievo

Stefano Sorrentino potrebbe cambiare maglia a gennaio. L’esperto portiere del Chievo, classe 1979, è stato richiesto da Beppe Iachini, attuale allenatore dell’Empoli. I due, in passato, hanno condiviso un’esperienza comune a Palermo. La trattativa tra Empoli e Chievo per il trasferimento di Stefano Sorrentino in Toscana nel corso della sessione invernale 2019 di calciomercato vede protagonisti anche altri calciatori. Si tratta dei due portieri empolesi Ivan Provedel e Pietro Terracciano e del difensore clivense Mattia Bani.

Calciomercato Empoli, l’offerta al Chievo per Sorrentino

Beppe Iachini, dopo averlo già allenato a Palermo, vuole Stefano Sorrentino come suo guardiano dei pali anche ad Empoli. L’allenatore classe 1964 ha richiesto l’acquisto del portiere alla sua dirigenza già per gennaio e, nella giornata di mercoledì 9 gennaio, sono previsti nuovi contatti col Chievo Verona. Nella trattativa con il club clivense, come contropartita, potrebbe finire uno tra Ivan Provedel e Pietro Terracciano. I due portieri, rispettivamente classe 1994 e classe 1990, si sono alternati nella porta dell’Empoli in questa prima parte di stagione in serie A. La squadra toscana, al termine del girone d’andata, occupa il diciassettesimo posto nella classifica di serie A, con 37 reti subite. Il Chievo, invece, pur stabile all’ultimo posto in classifica, ha incassato due gol in meno rispetto all’Empoli.

Calciomercato Empoli, Iachini vuole Sorrentino: feeling nato a Palermo

Il colpo Stefano Sorrentino per l’Empoli, come già anticipato, è una esplicita richiesta dell’allenatore Beppe Iachini. Le loro strade si sono incrociate già in Sicilia, più precisamente a Palermo. Il tecnico ha allenato la formazione rosanero tra il 2013 ed il 2016 (con in mezzo la parentesi Davide Ballardini sulla panchina dei siciliani), periodo in cui a difendere i pali c’era proprio il portiere classe 1979. In Sicilia, Stefano Sorrentino ha collezionato 120 partite, con 148 gol subiti e 35 match in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata. Dopo l’esperienza al Palermo, Sorrentino ha iniziato la sua avventura a Verona nelle fila del Chievo, dove milita ancora oggi all’età di 39 anni. In 258 partite giocate in Veneto, l’estremo difensore ha incassato 338 reti. Sono 72, invece, i suoi clean sheet in maglia clivense.

Calciomercato Empoli, non solo Sorrentino: piace Bani del Chievo

L’asse di calciomercato tra Empoli e Chievo è particolarmente incandescente in queste ore e Stefano Sorrentino non è il solo e unico protagonista delle trattative sull’asse Toscana-Veneto. La società con Fabrizio Corsi presidente, infatti, ha messo gli occhi anche su Mattia Bani, difensore classe 1993 attualmente in forza proprio al club clivense. Rinforzare la difesa è una priorità per la squadra allenata da Beppe Iachini e, a breve, si attende un nuovo affondo che potrebbe risultare decisivo. Bani, da par suo, appare disponibile al trasferimento in Toscana anche a stagione in corso. Nel girone d’andata di serie A, con la maglia del Chievo, il calciatore nato a Borgo San Lorenzo è sceso in campo in 16 diverse occasioni (1418 i minuti complessivi), collezionando 4 cartellini gialli. Alle presenze in campionato bisogna aggiungerne anche una in Coppa Italia: lo scorso 12 agosto, Mattia Bani è sceso in campo per 15 minuti nella vittoria per 1-0 del Chievo contro il Pescara.

News SUPERSCUDETTO.IT