Calciomercato Milan, obiettivo Correa dell'Atletico: André Silva e Cutrone verso l'addio

19 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Il Milan di Giampaolo ha messo nel mirino Angel Correa dell'Atletico Madrid. Addio a Cutrone e André Silva

Giampaolo studia il nuovo Milan, che avrà il compito di concentrarsi unicamente sul campionato, mirando alla qualificazione in Champions League. Molto cambierà per i rossoneri, che porteranno in campo un nuovo stile. Un gioco fatto di passaggi, molto più rapido, con Piatek che avrà bisogno di una spalla in attacco, che abbia caratteristiche differenti dalle sue. Per questo motivo si è al lavoro per un nuovo talento da portare a San Siro, il che potrebbe segnare un doppio addio nel reparto offensivo, con André Silva e Cutrone alla porta.

MILAN: NUOVO OBIETTIVO ZARACHO

Calciomercato Milan, obiettivo Angel Correa

L’ultimo nome posto nella lista di mercato del Milan è quello di Angel Correa. Il talento 24enne argentino dell’Atletico Madrid fa gola a Giampaolo, che vorrebbe averlo a ogni costo nella propria rosa. Il suo ruolo sarebbe quello di seconda punta al fianco di Piatek. Un calciatore dalle caratteristiche differenti, che offrirebbe nuove soluzioni alla manovra d’attacco dei rossoneri, a differenza di Cutrone e André Silva, che attaccano l’area di rigore.

Angel Correa sembra essere in rotta con l’Atletico Madrid e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero già stati dei contatti tra l’entourage del calciatore e la società rossonera. Il Milan ha però due ostacoli da superare per concretizzare questa trattativa. Il primo e principale è dato dal costo del cartellino, valutato dall’Atletico ben 55 milioni di euro. La società spagnola inoltre non vorrebbe privarsene. A dimostrazione della volontà del club di trattenerlo ci sono le trattative fallite con Barcellona e Napoli un anno fa, con i blaugrana che misero sul piatto 43 milioni di euro, più 5 di bonus.

MILAN: DATE ICC 2019

Giampaolo rinuncia a Cutrone e André Silva

Il suo eventuale arrivo cambierebbe la conformazione dell’attuale attacco del Milan. Cutrone e André Silva potrebbero andare via, alla ricerca di progetti che possano porli al centro, come titolari. Nei prossimi giorni si discuterà con l’Atletico ma Boban e Maldini avranno bisogno di liquidità per portare avanti la trattativa.

Su Cutrone è piombato il Wolverhampton, che è disposto a pagare 25 milioni di euro per il suo cartellino. Su André Silva invece è tornato in pressing il Monaco. Per lui il Milan chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro.

SERIE A: LE DATE DELLA STAGIONE 2019-20

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!