Calciomercato Torino, le ultime news: sogno Verdi

6 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Torino, tutte le ultime news di oggi, giovedì 6 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei granata in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Il Torino di Cairo ha perso Petrachi ma non intende perdere tempo. Tante le idee in entrata, per un club che intende tornare subito in sella, lottando per l’Europa League. Il sogno è Simone Verdi, anche se alquanto complesso da realizzare.

TORINO: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Il Torino guarda alla prossima stagione dopo la delusione del finale di annata, che ha visto sfumare l’Europa League per un soffio. I granata hanno perso Petrachi, dirigente di grande esperienza passato alla Roma, per la quale ha già iniziato a lavorare. Manca però l’ufficialità della conclusione del suo contratto con Cairo. Per facilitarne il passaggio la Roma potrebbe mettere sul piatto il cartellino di un giovane: Mirko Antonucci.

Calciomercato Torino, le news su acquisti e trattative

Contratto in scadenza per Bertolacci, che sarà disponibile sul mercato a parametro zero a partire da luglio. Il giocatore è alla ricerca di un club pronto a concedergli spazio, con il Torino che fa parte di un’ampia lista. Tra gli svariati nomi accostati al Torino c’è anche quello di Laxalt, che intende restare al Milan. La società rossonera sta però attraverso l’ennesimo periodo ricco di cambiamenti, con il procuratore del giocatore che ha specificato come nessuna chiamata sia giunta dai rossoneri in merito a offerte concrete.

Occhi puntati inoltre su Simone Verdi. Poco spazio a Napoli, anche a causa di condizioni fisiche altalenanti. Ancelotti ha però parlato di giocatori reputati adatti al suo gioco e altri meno. Per molti l’ex Bologna sarebbe nella lista dei papabili partenti, con il Torino che lo sta attenzionando. Si tratterebbe però di un’operazione delicata e complessa, considerando come un anno fa Verdi sia stato pagato 25 milioni di euro, e De Laurentiis non tende a far sconti.

Mercato Torino, il punto sulle cessioni: addio Baselli?

In casa Torino si attende la decisione di Simone Zaza. L’attaccante, ex Juventus, sa bene che Belotti continuerà a essere la prima scelta di Mazzarri. Avrà di certo il suo spazio in casa granata, come accaduto nell’ultima stagione. La punta però valuterà eventuali offerte, così da strutturare al meglio il proprio futuro.

Possibile addio anche a centrocampo, con Baselli tentato dalla Lazio. Con i biancocelesti potrebbe giocare l’Europa League, conquistata dai biancocelesti col successo in finale di Coppa Italia. Prima di procedere all’assalto, Tare dovrebbe riuscire a vendere Badelj, già sul punto di dire addio alla capitale. Baselli sarebbe un grande rinforzo per Inzaghi, con Mazzarri che vorrà di certo delle garanzie prima di dare il proprio assenso alla cessione.

Da valutare le situazioni contrattuali di quattro calciatori. Sia Ichazo che Rosati hanno il contratto in scadenza, con Cairo che dovrà decidere quale sarà il loro futuro. Dubbi inoltre anche su De Silvestri e Parigini, per i quali non resta altro che un anno contrattuale.

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!