Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 11 luglio

11 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

La rassegna completa con i principali movimenti di calciomercato in Serie B, aggiornata a giovedì 11 luglio 2019: la Cremonese vuole Riccardo Montolivo

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

La mancata iscrizione del Palermo al prossimo campionato di serie B ha ulteriormente accesso i riflettori sul calciomercato della cadetteria. Tantissimi i calciatori, ormai ex rosanero, che si sono già accasati e che hanno stravolto le rose di numerose squadre. Grande protagonista l’Empoli che ha tutte le intenzione di ritornare subito in serie A.

PALERMO CALCIO, NEWS: RICORSO, CALCIATORI IN FUGA E NUOVA SOCIETA’

Calciomercato Serie B, Empoli scatenato

Brignoli, Pirrello, Moreo, Cannavò e Fradella sono i cinque calciatori ex Palermo che hanno scelto l’Empoli per ripartire dopo la mancata iscrizione dei rosanero. La squadra toscana si prepara a salutare Francesco Caputo che nelle prossime ore firmerà per il Sassuolo e intanto accoglie Karim Laribi, nuovo trequartista proveniente dall’Hellas Verona. Nel frattempo sempre l’Empoli è ormai vicinissimo ad ufficializzare l’arrivo di Leonardo Mancuso, attaccante classe 1992 che arriva a titolo definitivo. L’operazione si dovrebbe chiudere per cinque milioni di euro, mentre per il calciatore è pronto un contratto di quattro anni.

CALENDARIO SERIE B 2019/2020: LA DATA DEL SORTEGGIO

Anche il Chievo si sta muovendo con convinzione per allestire una squadra in grado di risalire subito in serie A. È ufficiale l’arrivo di Salvatore Esposito, centrocampista proveniente dalla Spal a titolo temporaneo. Il calciatore, classe 2000, si è ben comportato la scorsa stagione nel Ravenna e ora può ritagliarsi il suo spazio anche in cadetteria. Sono invece due i profili che lottano per accaparrarsi l’eredità di Stefano Sorrentino. Il Chievo infatti non ha deciso chi sarà il titolare tra Andrea Seculin e Adrian Semper. Per questo motivo l’ex Fiorentina, nel mirino del Livorno, non dovrebbe essere coinvolto in eventuali affari di calciomercato.

SERIE B: LA DECISIONE DEL COVISOC

Serie B, la Cremonese vuole Montolivo

Il colpo però che fa sognare i tifosi è quello che sta pensando di mettere a segno la Cremonese. La squadra punta alla promozione in serie A ed è molto interessata a Riccardo Montolivo. Il centrocampista, dopo l’addio al Milan, potrebbe ripartire dalla serie B. Secondo quanto dichiarato da “La Gazzetta dello Sport”, il club sta lavorando per portare il calciatore a Cremona e potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale del suo ingaggio. Montolivo rappresenterebbe così un elemento di spicco, di esperienza e qualità in grado di guidare la squadra verso l’obiettivo promozione.

Ufficiale invece il passaggio di Michel Morganella al Livorno. L’esterno arriva a titolo definitivo dopo la sfortunata stagione con il Padova e porterà sicuramente esperienza al reparto arretrato. Del resto il club toscano non ha intenzione di ricoprire un ruolo secondario nella prossima stagione e l’ingaggio di Morganella è un chiaro segnale di quanto voglia far bene. Infine il Perugia guarda all’estero e pesca in casa del Manchester City. Sembra ormai sempre più vicino l’arrivo del trequartista spagnolo Paolo Fernandes, in scadenza nel 2021 con il club inglese. Il calciatore dovrebbe arrivare in prestito ed è reduce da due anni in Olanda con la maglia del NAC Breda.

PALERMO, L’ITER PER IL COMMISSARIAMENTO E IL BANDO PER LA NUOVA SOCIETÀ

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!