Calciomercato Sampdoria, le ultime news sulle trattative

5 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato della Sampdoria. Attesa per la decisione di Giampaolo, pronto Pioli. Assalto Milan a Praet e Andersen

Dopo alcuni giorni di riflessione, il presidente Massimo Ferrero ha di fatto ufficializzato il passaggio di Marco Giampaolo al Milan: «Dico che il Milan farà un grande acquisto». Inoltre ha specificato che non può trattenere una persona che dopo la Sampdoria vola in alto. Nella stessa intervista ha espresso il suo gradimento per Stefano Pioli.

L’avventura di Marco Giampaolo alla guida della Sampdoria è quindi ormai ai titoli di coda. L’allenatore è affascinato dalla possibilità Milan e fin dal termine campionato ha posto le sue condizioni per restare sulla panchina dei doriani. Una situazione di stallo fino ad ora che di fatto ha rallentato le trattative di calciomercato e non permette alla società di poter progettare la prossima stagione.

La scelta del nuovo allenatore o la conferma di Giampaolo è in questo momento la priorità per la società doriana e ogni altro tipo di discorso sul fronte mercato è ovviamente in stand by. La Sampdoria però ha spesso anticipato le proprie mosse mettendo a segno colpi interessanti che hanno garantito notevoli plusvalenze negli ultimi anni. Anche quest’anno la strategia è la stessa con la possibilità di avere un tesoretto importanti che potrebbe arrivare dai tanti pezzi pregiati presenti in rosa.

Calciomercato Sampdoria, Pioli in pole position. Per la difesa c’è Depaoli

In caso di addio di Marco Giampaolo, la Sampdoria ha già espresso il suo interesse per Stefano Pioli, reduce dall’esonero con la Fiorentina. È lui la prima scelta per aprire un nuovo ciclo ma il presidente Ferrero non molla la presa e alla stampa ha precisato che è ancora tutto da decidere. Presente all’evento Football Leader, il patron della Sampdoria ha confermato l’incontro con Giampaolo e sottolineato come l’allenatore abbia ancora un anno di contratto con la società. L’intenzione è quella di continuare, ma in caso di risposta negativa non si opporrà al suo addio. Nel frattempo il vicepresidente Romei a Sky Sport aveva confermato l’interesse della società per Stefano Pioli specificando però che fa parte dei candidati ma la concorrenza sembra ormai superato.

Qualunque sia l’allenatore, in rosa troverà il primo acquisto della stagione: Julian Chabot. Il difensore centrale classe 1998 è stato acquistato per 3.7 milioni di euro ed è stato ufficializzato già a fine maggio. Non si fermano qui i rinforzi in difesa, infatti la Sampdoria è ancora interessata a Fabio Depaoli, difensore classe ’97 del Chievo. L’intenzione della società è di chiudere quanto prima la trattativa per anticipare la concorrenza e c’è già stato un incontro tra il ds Carlo Osti e il presidente dei gialloblu Luca Campedelli.

No di Ferrero all’addio di Quagliarella, assalto Milan ad Andersen e Praet

Sul fronte delle cessioni, il presidente Ferrero ha posto il veto all’addio di Fabio Quagliarella. L’interesse espresso da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, di riportare l’attaccante in maglia azzurra sembra in realtà scemato ma il patron della Sampdoria ha ribadito il suo no alla cessione. L’unica possibilità potrebbe nascere nel caso in cui lo stesso calciatore chiederebbe di lasciare la squadra. Nel frattempo sempre per l’attacco Dawid Kownacki è destinato a restare in Bundesliga. Il calciatore ha trascorso gli ultimi sei mesi al Fortuna Dusseldorf e dovrebbe restare anche per la prossima stagione nel club tedesco.

Sul fronte delle ipotesi, in caso di addio di Giampaolo e di firma al Milan, la società rossonera punterà forte su due pezzi pregiati della Sampdoria. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, l’allenatore vorrebbe riavere per la sua nuova avventura sia Joachim Andersen che Dennis Praet. Il primo affiancherebbe Romagnoli nella difesa rossonera, mentre il belga potrebbe essere la mezzala o il play davanti alla difesa che serve per migliorare la qualità del reparto.

  • Acquisti: Chabot
  • Cessioni:
  • Trattative: Depaoli (d) Chievo

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!