Calciomercato Roma, ufficiale Veretout. Alderweireld e Higuain più vicini: le ultimissime

19 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news di calciomercato in casa Roma, tra Jordan Veretout, Toby Alderweireld e Gonzalo Higuain

La Roma ha piazzato il suo quinto colpo di calciomercato. Dopo Leonardo Spinazzola, Amadou Diawara, Pau Lopez e Gianluca Mancini, i giallorossi accolgono ora Jordan Veretout, in arrivo dalla Fiorentina.

LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO ROMA

Il mercato dei capitolini, che ieri sono scesi in campo per la prima amichevole estiva stagionale (12-0 al Tor Sapienza, con Patrik Schick e Alessandro Florenzi autori di una doppietta e il giovane Mirko Antonucci che ha firmato una tripletta), però non si fermerà certo qua. Gianluca Petrachi, infatti, cerca almeno un altro difensore centrale e una punta di peso in grado di non far rimpiangere il partente Edin Dzeko. I due obiettivi “dichiarati” sono Toby Alderweireld e Gonzalo Higuain.

Acquisti Roma, i dettagli dell’affare Veretout

Dopo una lunga trattativa che ha visto interessati al giocatore anche il Napoli (prima) e il Milan (dopo), la Roma ha trovato l’accordo definitivo con la Fiorentina per il trasferimento in giallorosso di Jordan Veretout. L’intesa è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso (1 milione di euro) con obbligo di riscatto (fissato a 16 milioni di euro), al quale bisogna aggiungere ulteriori 2 milioni di euro di bonus.

L’accordo tra le due società è stato raggiunto nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio. Il via libera dell’entourage del calciatore, invece, era già arrivato nei giorni scorsi. Nella Capitale, Veretout percepirà un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti più bonus all’anno, per cinque anni.

Le visite mediche di Jordan Veretout, che non è partito con la Fiorentina per la tournée negli Stati Uniti d’America per la International Champions Cup, dovrebbero avere luogo nella giornata di domani, sabato 20 luglio.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Calciomercato Roma, priorità Alderweireld e Higuain

Con il doppio colpo Gianluca Mancini-Jordan Veretout, Gianluca Petrachi ha messo a disposizione dell’allenatore Paulo Fonseca altre due nuove pedine fondamentali per il suo 4-2-3-1. Il puzzle giallorosso, però, non è ancora completo. Mancano, almeno, un altro difensore centrale e il sostituto di Edin Dzeko, che ieri è sceso in campo contro il Tor Sapienza ma che si è “promesso” all’Inter.

Per quanto riguarda il secondo centrale difensivo da regalare a Paulo Fonseca, il nome caldo resta quello di Toby Alderweireld. Si continua a trattare con il Tottenham e il recente interesse degli “Spurs” per Alessandro Florenzi (alla luce della cessione di Kieran Trippier all’Atletico Madrid) apre nuove possibilità per la trattativa (il club inglese monitora anche Nicolò Zaniolo, che ieri ha svolto le visite mediche per iniziare la nuova stagione in giallorosso). Elseid Hysaj è il nome che piace alla Roma per l’eventuale sostituzione di Alessandro Florenzi. Curiosamente, però, il terzino albanese del Napoli è anche l’altro obiettivo per la fascia destra del Tottenham.

CALCIOMERCATO ROMA, DA FLORENZI A HYSAJ: INTRECCIO COL TOTTENHAM

In attacco, la prima scelta della Roma per il “dopo Edin Dzeko” è sempre Gonzalo Higuain. Il “Pipita” si sta allenando agli ordini di Maurizio Sarri, ma non rientra più nei piani tecnici della Juventus (che, per l’attacco, ha messo gli occhi su Mauro Icardi). La recente telefonata di Paulo Fonseca allo stesso Gonzalo Higuain potrebbe aver incrinato le certezze del giocatore. Fino a pochi giorni fa, l’argentino era infatti convinto di volersi giocare le sue carte in bianconero e di non voler indossare altre maglie in Serie A.

HIGUAIN-ROMA: PERCHÉ L’AFFARE È POSSIBILE

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!