Calciomercato Roma, non solo Higuain: tra gli esterni rispunta Malcom

22 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news di calciomercato in casa Roma, dalla caccia al sostituto di El Shaarawy sulla fascia alla ricerca di un centravanti per il dopo Dzeko

JUVENTUS: ADDIO HIGUAIN E DYBALA

Il sesto colpo di calciomercato in casa Roma, dopo Spinazzola, Diawara, Pau Lopez e Veretout, potrebbe arrivare in attacco. Proprio in quel reparto, la società giallorossa è alla ricerca di un esterno offensivo che dovrà raccogliere l’eredità di El Shaarawy, già ceduto in Cina, oltre che di un nuovo centravanti in grado di non far rimpiangere Dzeko, “promesso sposo” dell’Inter.

ROMA: UFFICIALE VERETOUT, ORA ALDERWEIRELD E HIGUAIN

Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in entrata (e in uscita) in casa Roma, aggiornati alla data di oggi, lunedì 22 luglio 2019.

Calciomercato Roma, caccia all’esterno: da Suso a Malcom

Nel ruolo di esterno offensivo sinistro, nelle prime due amichevoli estive disputate contro Tor Sapienza e Trastevere, l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha impiegato Florenzi. L’attuale capitano romanista è al centro di numerose voci di mercato e non è certo di rimanere nella Capitale. Inoltre, il tecnico portoghese potrebbe riportarlo nel ruolo da lui più stabilmente occupato in carriera, quello cioè di terzino destro (anche Karsdorp è in possibile partenza e piace Hysaj).

CALCIOMERCATO ROMA, DA FLORENZI A HYSAJ: INTRECCIO COL TOTTENHAM

Per questo motivo, la Roma continua a monitorare il mercato alla ricerca di un nuovo attaccante esterno. Uno dei nomi più “caldi” è quello di Suso, che il Milan valuta una cifra vicina ai 40 milioni di euro. La trattativa tra le due società potrebbe coinvolgere anche altri calciatori. I rossoneri hanno infatti richiesto Zaniolo, considerato però al momento non cedibile dai capitolini. Lo stesso Milan ha invece detto no all’inserimento nell’operazione di Nzonzi. Altre due contropartite potrebbero essere Under e Schick. L’attaccante, però, non convince del tutto e ha richieste anche in Germania (Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund).

Nel corso dei colloqui per il trasferimento di Spinazzola alla Roma, l’agente del laterale ex Juventus ha parlato con la dirigenza giallorossa anche di Politano, che all’Inter deve fare i conti con il cambio di modulo imposto dal nuovo allenatore Antonio Conte. Al momento, però, il ritorno dell’attaccante classe 1993 non rappresenta però una priorità a Trigoria.

Il nome a sorpresa tornato d’attualità in casa Roma in queste ore è quello di Malcom, che la scorsa estate fu protagonista di un clamoroso dietrofront last-minute ai danni proprio del club giallorosso. A Barcellona, il giocatore non è riuscito a imporsi e, ora, un intermediario lo avrebbe proposto nuovamente ai capitolini. Petrachi ci pensa.

Un altro calciatore attenzionato dalla Roma per le corsie esterne d’attacco è Danjuma, classe 1997 del Bruges e della nazionale under 21 olandese. Ai giallorossi è stato accostato anche il connazionale Bergwijn del Psv.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA DI FONSECA

Acquisti Roma: le ultime su Higuain

Gonzalo Higuain resta la priorità della Roma per il ruolo di centravanti. L’attaccante argentino della Juventus, che dalla maglia numero 9 è appena passato alla 21, è andato a segno nell’amichevole contro il Tottenham e Sarri ha speso buone parole per lui, ma la volontà della “Vecchia Signora” resta quella di cederlo.

HIGUAIN-ROMA: PERCHÉ L’AFFARE È POSSIBILE

La trattativa con la Roma è già impostata sulla base di un prestito oneroso (9 milioni), con riscatto fissato a 27 milioni. Per il “Pipita”, nella Capitale, è pronto un contratto quadriennale da 4,5 milioni a stagione più bonus. Il giocatore, però, non è ancora convinto del trasferimento. Si lavora a una buonuscita da parte della Juve.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!