Roma, offerta del Tottenham per Florenzi: i giallorossi pensano a Hysaj

18 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Roma, il Tottenham piomba su Florenzi per sostituire Trippier. In caso di addio, i giallorossi pensano a Hysaj del Napoli

Settimana bollente per il calciomercato della Roma, dopo che i giallorossi hanno presentato il nuovo portiere Pau Lopez e annunciato l’acquisto di Gianluca Mancini dall’Atalanta. La campagna acquisti prosegue con nuovi contatti per Jordan Veretout della Fiorentina. Il club capitolino sembra aver sorpassato definitivamente il Milan nella corsa al centrocampista francese e sono previsti nuovi contatti per chiudere l’operazione. Qualcosa si muove anche in uscita e nelle ultime ore, in questo senso, il protagonista è Alessandro Florenzi. Il terzino cresciuto nel settore giovanile di Trigoria è finito nel mirino del Tottenham. Gli ‘Spurs’ devono sostituire Trippier, approdato all’Atletico Madrid e sono pronti ad investire sul numero 24 della Roma. In caso di cessione, il direttore sportivo Gianluca Petrachi pensa a Elseid Hysaj, in uscita dal Napoli.

Calciomercato Roma, offerta del Tottenham per Florenzi

Alessandro Florenzi piace al Tottenham. Il club londinese ha bisogno di un terzino destro per rimpiazzare Trippier, ceduto all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Il candidato numero uno per prendere il suo posto è il nuovo capitano della Roma che ha ereditato la fascia da De Rossi, ad un passo dal Boca Juniors. Gli ‘Spurs’ allenati da Mauricio Pochettino sono pronti a fare un’offerta per il giocatore ma non finisce qui. Le due società potrebbero dar vita ad un’operazione di mercato che vedrebbe coinvolto anche Alderweireld. Il centrale belga piace e non poco alla Roma che vorrebbe completare con lui il restyling del reparto difensivo iniziato con Spinazzola e proseguito con Mancini.

DE ROSSI HA DECISO: RIPARTE DAL BOCA JUNIORS

Alderweireld ha una clausola rescissoria da quasi 30 milioni di euro valevole fino al 25 luglio. Dopo quella data, le società interessate sarebbero libere di trattare il prezzo con il Tottenham. Il contratto, in scadenza nel 2020, potrebbe far scendere il valore del suo cartellino anche se i londinesi non vorrebbero scendere comunque dalla cifra iniziale. Se la Roma decidesse di dire sì alla cessione di Florenzi, i due club potrebbero venirsi incontro reciprocamente e favorire la doppia operazione.

Per la fascia destra la Roma pensa a Hysaj

L’addio di Alessandro Florenzi lascerebbe i giallorossi con una casella vuota nel ruolo di terzino destro. A quel punto, la Roma dovrà tornare sul mercato per prendere un nuovo laterale difensivo. Il nome sul taccuino dei dirigenti capitolini è quello di Elseid Hysaj. Il terzino albanese ha manifestato la volontà di provare una nuova esperienza in vista della prossima stagione. Il Napoli non si opporrebbe troppo alla cessione, visto l’arrivo di Di Lorenzo dall’Empoli.

FENOMENO FACE APP: I VOLTI INVECCHIATI DEI GIOCATORI DI SERIE A

La Roma ha già sondato il terreno: nel corso della trattative per Veretout ha chiesto informazioni su  Giuffredi, procuratore sia del francese della Fiorentina che di Hysaj. Primi contatti per capire i margini di una trattativa che non è ancora partita ma potrebbe decollare presto se il Tottenham insisterà per Florenzi.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato della Roma con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!