Calciomercato Roma news, le trattative di oggi

7 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Roma, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 7 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

La Roma stringe per Paulo Fonseca come futuro nuovo allenatore ed è pronta a mettere in moto la grande macchina del calciomercato.

La dirigenza giallorossa ha già raggiunto l’intesa con l’allenatore portoghese, che si libererà dallo Shakhtar Donetsk previo pagamento di 2 milioni di euro. Il tecnico è atteso nella Capitale nella giornata di lunedì. Firmerà, poi, un contratto biennale con opzione per il terzo anno e cominciare così la sua nuova avventura romanista.

UFFICIALE: PAULO FONSECA È IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA

C’è attesa in casa Roma anche sul fronte direttore sportivo: nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale dell’addio di Frederic Massara, ma si attende ancora quello della nomina di Gianluca Petrachi a nuovo ds giallorosso. Ufficialmente, infatti, Petrachi è ad oggi un dirigente del Torino e Urbano Cairo non ha ancora dato il via libera alla sua partenza in direzione Capitale.

Calciomercato Roma, il punto su acquisti e trattative

L’ormai imminente arrivo sulla panchina della Roma di Paulo Fonseca spinge i giallorossi a guardare in casa Shakhtar anche sul fronte calciatori. Tra i possibili obiettivi giallorossi spiccano il terzino sinistro Ismaily, il centrocampista d’esperienza Taison e il giovane mediano Marcos Antonio.

COME CAMBIA LA ROMA CON PAULO FONSECA

Il primo “regalo” per Paulo Fonseca, però, potrebbe arrivare dal Portogallo, terra d’origine del tecnico: il nome nuovo è quello di Florentino, centrocampista classe 1999 del Benfica che si è già messo in mostra al Mondiale Under 20 e che ha già collezionato alcune presenze anche in Europa League.

Nell’orbita della Roma restano, poi, alcuni calciatori da tempo nel mirino giallorosso, come Alessio Cragno del Cagliari, blindato pubblicamente dal direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli (alternativa Bartlomiej Dragowski della Fiorentina), Gianluca Mancini dell’Atalanta, seguito anche dal Milan, e Ismael Bennacer dell’Empoli, corteggiato anche dal Galatasaray.

Roma, le ultime news sulle cessioni

Sul fronte uscite, in casa Roma, il nome più “caldo” è quello di Edin Dzeko, destinato a vestire la maglia dell’Inter. Le due società stanno discutendo sul prezzo del cartellino dell’attaccante bosniaco e, nei vari discorsi, è emerso anche il nome di Mauro Icardi. Le possibilità di vedere l’argentino con la maglia della Roma sono, però, molto ridotte. Più probabile che, nell’affare, possa rientrare un giovane nerazzurro.

Anche Kostas Manolas appare destinato all’addio in casa Roma. Il difensore greco, che può liberarsi attraverso la clausola rescissoria da 36 milioni, può finire alla Juventus.

Tra i big è sulla lista dei possibili partenti anche Aleksandar Kolarov, mentre il parere del nuovo allenatore sarà importante per capire il destino di Cengiz Under e Patrik Schick, che nelle scorse ore, ai media del suo Paese, ha dichiarato di non conoscere il suo destino futuro. L’attaccante ceco, inoltre, ha detto di non saper “nulla” di un possibile trasferimento al Milan (con André Silva a fare il percorso inverso, in uno scambio di prestiti).

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Cragno (p, Cagliari), Dragowski (p, Fiorentina), Mancini (d, Atalanta), Bennacer (c, Empoli), Ismaily (d, Shakhtar Donetsk), Marcos Antonio (c, Shakhtar Donetsk), Taison (c, Shakhtar Donetsk), Florentino (c, Benfica).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!