Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

6 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato, le trattative in diretta. Sarri e Juventus sempre più vicini. James Rodriguez sogno del Napoli, l'Inter insegue Barella

Al via una nuova giornata all’insegna delle trattative di calciomercato. La Juventus è vicina a chiudere per l’arrivo di Sarri che sostituirà Allegri in panchina. Nonostante una trattativa che sembra destinata ad andare in porto a breve termine, i tifosi bianconeri continuano a sognare Guardiola. Intanto, a Torino è stato raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto di Bentancur. Il centrocampista uruguayano prolungherà fino al 2024. James Rodriguez ha lasciato ufficialmente il Bayern Monaco. Il colombiano tornerà al Real Madrid per poi trovare una nuova sistemazione. Diversi club italiani lo seguono con attenzione, su tutte il Napoli.

Gli azzurri sono molto attivi sul mercato in entrata. Mancano i dettagli per l’arrivo di Veretout dalla Fiorentina, mentre c’è già un accordo con gli agenti di Zapata per il suo ritorno al San Paolo. L’Inter non molla Barella ma il Cagliari chiede tre elementi di esperienza da inserire nella trattativa: Eder, Karamoh e Bastoni. Marco Giampaolo è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Milan. Sul taccuino dei rossoneri ci sono i sampdoriani Praet e Andersen. L’Atalanta pensa a Duncan e Consigli, la Lazio a Fares e Jony, esterno di proprietà del Malaga. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp

Ferrero: “Giampaolo al Milan grande acquisto. Pioli è simpatico”

Ore 15.04: Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero commenta le voci legate al possibile approdo di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan. “Al momento è in vacanza, ci incontreremo lunedì – ha dichiarato Ferrero – non sto facendo niente per trovare un nuovo allenatore, ma dico che il Milan farà un grande acquisto con Giampaolo. Pioli? Grande allenatore e molto simpatico”.

Lazio, i tifosi chiamano Buffon

14.30: Buffon ha detto addio al Psg, dichiarando d’aver voglia di nuove sfide. Non è da escludere un suo ritorno in Italia, così da essere più vicino alla propria famiglia. I tifosi della Lazio sognano di vederlo con la maglia biancoceleste, anche se tra i pali c’è un giovane talentuoso come Strakosha. A infiammare gli animi ci ha pensato il procuratore del portiere ex Juve, che ha spiegato come la Lazio sia tra i club nel suo cuore.

Torino, il sogno di Mazzarri si chiama Verdi

14.15: Svariate le piste seguite dal Torino, che vorrebbe rafforzare la rosa e puntare nuovamente all’Europa League. In attacco il sogno si chiama Simone Verdi, che ha trovato poco spazio nella rosa di Ancelotti. La sua valutazione però è particolarmente elevata.

Fiorentina, ufficiale: Commisso è il nuovo proprietario

Ore 13.52: Il closing è arrivato: Rocco Commisso è ufficialmente il nuovo proprietario della Fiorentina. L’italo-statunitense rileva il club dalla famiglia Della Valle, alla guida dei viola negli ultimi 17 anni.

Juventus, ostacolo per Chiesa

12.05: Ancora vivo l’interesse della Juventus per Federico Chiesa. Il talento viola, dovesse lasciare la Fiorentina, vorrebbe restare in serie A, con i bianconeri che risultano in cima alla lista delle preferenze. Giocare la Champions da protagonista, al fianco di Ronaldo, è di certo allettante. Alla finestra c’è anche l’Inter, anche se l’ostacolo porta il nome di Commisso. La Fiorentina è ormai sua e non intende svenderne i gioielli.

Spal, trattativa Lazzari-Petagna

11.33: La Spal è pronta a trattare con l’Atalanta per la cessione di Lazzari. I bergamaschi si rafforzano in vista della Champions League ma, per abbassare il costo del cartellino, nella trattativa potrebbe essere inserito anche Petagna, che gli estensi vorrebbero riscattare. Non è da escludere inoltre l’inserimento di uno tra Berisha e Sportiello, per sostituire Viviano, tornato allo Sporting CP.

Lazio, ufficiale: Simone Inzaghi rinnova

Ore 11.09: La Lazio riparte da Simone Inzaghi. Il club biancoceleste ha annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto del tecnico che ha prolungato fino al 2021. Inzaghi era stato accostato alle panchine di Juventus e Milan ma proseguirà alla guida del club capitolino per altre due stagioni.

Atalanta, c’è l’offerta per Biraschi

Ore 10.01 : L’Atalanta fa sul serio per Biraschi. Il club bergamasco ha manifestato interesse nei confronti del difensore del Genoa, già finito nel mirino della Lazio. Il patron Preziosi valuta il suo cartellino 6 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Linetty e Ronaldo Vieira per Giampaolo

Ore 08.56: Asse caldo tra Milan e Sampdoria. Il probabile arrivo di Giampaolo alimenta le voci di mercato sul possibile approdo in rossonero di diversi giocatori blucerchiati. Gli ultimi nomi sono quelli di Linetty e Ronaldo Vieira.

Inter, Pinamonti idea per l’attacco del Lecce

Ore 08.23: L’Inter vuole completare il processo di crescita di Pinamonti con una nuova esperienza in prestito dopo quella al Frosinone. Il bomber della Nazionale Under 20 è finito nel mirino del Lecce, disposto ad accoglierlo per rincorrere la salvezza.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!