Calciomercato, le ultime news sulle trattative di oggi

15 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato live, tutte le trattative in Serie A. Insigne verso il rinnovo con il Napoli. De Rossi lascia la Roma, Conte vicino all'Inter

Il calciomercato entra sempre più nel vivo quando mancano due giornate al termine del campionato. La Roma dice addio a Daniele De Rossi. Il club giallorosso ha deciso di non rinnovare il contratto del capitano che a fine stagione lascerà la capitale per provare una nuova esperienza. Dalle parti di Trigoria c’è il rischio di perdere Zaniolo, inseguito dal Tottenham. Il giovane talento ha però rassicurato i tifosi dicendo: “Ho quattro anni di contratto, sono sereno e vedo il mio futuro in giallorosso. Sono molto positivo per il rinnovo e contento di restare”.

Conte si avvicina alla panchina dell’Inter con un contratto lungo da circa 8/9 milioni di euro a stagione. La Juventus deve fare i conti con l’interesse del Manchester City per Cancelo. I ‘Citizens’ sono disposti a mettere sul piatto 60 milioni di euro per il terzino portoghese, costato ai bianconeri 40 milioni durante il calciomercato della scorsa estate. Due pretendenti per Mario Rui, considerato non incedibile dal Napoli: sono lo Sporting e il Benfica. Il Milan sogna Richarlison ma sul brasiliano dell’Everton ci sono anche Paris Saint-Germain e Atletico Madrid. In casa Juventus si attende l’incontro tra Agnelli e Allegri per capire il futuro del tecnico bianconero. In caso di addio la dirigenza bianconera vorrebbe virare su Pochettino, ma il manager degli ‘Spurs’ chiede un ingaggio troppo elevato.

Calciomercato Lazio, Adekanye è arrivato a Roma

Ore 16.25: Bobby Adekanye è ormai un nuovo giocatore della Lazio. L’attaccante in scadenza di contratto con il Liverpool è arrivato oggi a Roma ed è atteso in tribuna all’Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia che vedrà i suoi futuri compagni di squadra affrontare l’Atalanta.

Napoli, accordo con Veretout della Fiorentina

15: 07: Veretout si avvicina al Napoli. Secondo ‘RMC Sport’, la società partenopea avrebbe trovato l’intesa con il centrocampista della Fiorentina su un contratto di cinque anni. Adesso bisogna convincere i viola che valutano 27 milioni di euro il suo cartellino.

Calciomercato Inter, apertura del Manchester United per Alexis Sanchez

Ore 14.03: Il Manchester United apre all’approdo di Alexis Sanchez all’Inter. Come rivelato dal ‘Mirror’, il club inglese sarebbe disposto a cedere il cileno in prestito con diritto di riscatto, pagando la metà del suo stipendio.

André Silva: “Il mo futuro è al Milan”

Ore 13.41: André Silva ha le idee chiare sul suo futuro. L’attaccante portoghese del Milan, in prestito al Siviglia, si vede ancora rossonero al termine della stagione: “Il mio futuro? Io sono un giocatore del Milan” ha dichiarato l’ex Porto ad ‘A Bola’.

Lichtsteiner via dall’Arsenal: “Difficile restare”

Ore 11.28: Stephan Lichtsteiner via dall’Arsenal. Il terzino svizzero ha annunciato il suo probabile addio a fine stagione, dopo la finale di Europa League. “Restare? Vediamo cosa succede, in questo momento credo sia molto difficile” ha dichiarato l’ex Juventus che ora diventa un’occasione per i club di Serie A.

Calciomercato Inter, Marotta si inserisce per Chiesa

Ore 10.01: L’Inter si inserisce nella corsa per Federico Chiesa. I nerazzurri sono pronti a fare una proposta ai viola per insidiare la Juventus. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, alla Fiorentina verranno offerti 40/45 milioni di euro più contropartite tecniche a scelta tra Karamoh, Emmers, Pompetti e Vanheusden.

Fiorentina, pista italiana per Muriel

Ore 09.24: Il riscatto di Luis Muriel da parte della Fiorentina non è scontato. I viola potrebbero fare un passo indietro sul colombiano di proprietà del Siviglia. Per il giocatore si aprirebbe una nuova pista italiana: quella dell’Atalanta che penserebbe a lui in caso di qualificazione in Champions League.

Calciomercato Juventus, Atletico Madrid su Dybala

Ore 08.53: Antoine Griezmann ha dichiarato la volontà di lasciare l’Atletico Madrid a giugno. A Simeone serve un sostituto e potrebbe puntare i suoi fari sulla Serie A, magari tornando alla carica per quel Dybala della Juventus già in passato finito sul taccuino del tecnico argentino.

Napoli, De Laurentiis: “Insigne? In passato ha chiesto di andare via”

Ore 08.12: Il rinnovo di Insigne è un tema caldo in casa Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis si è espresso così sul giocatore: “In passato mi ha chiesto di andare via, non posso certo obbligarlo a restare suo malgrado ma ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e mi risulta sia un giocatore del Napoli”.