Calciomercato Napoli, le ultime news sulle trattative

3 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato del Napoli. Si tenta il triplo colpo di mercato in casa Real Madrid, il sogno è James Rodriguez

Forte della continuità del progetto, il Napoli vuole migliorare la qualità della rosa a disposizione di Carlo Ancelotti sfruttando anche la grande esperienza dell’allenatore ex tra gli altri di Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea. La società azzurra è l’unica tra le big a non avere un nuovo allenatore, un fattore che potrebbe essere determinante per individuare i tasselli giusti in grado di aumentare il tasso tecnico ed essere idonei al gioco voluto da Ancelotti.

Dopo l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro acquistato dall’Empoli, il Napoli vuole accelerare le trattative anche a centrocampo e in attacco cercando di dare al suo allenatore ciò di cui ha bisogno. Tantissimi i nomi che circolano in queste settimane in vista dell’inizio del calciomercato, pedine che fanno sognare i tifosi azzurri.

Calciomercato Napoli, le news su acquisti e trattative

Il nome di maggiore interesse è sicuramente quello di James Rodriguez. Il calciatore colombiano del Real Madrid, in prestito nell’ultima stagione al Bayern Monaco, tornerà ai Blancos ma è sulla lista dei partenti. Mai sbocciato il rapporto con Zinedine Zidane e nemmeno con la squadra bavarese che non ha esercitato l’opzione di acquisto di 42 milioni di euro. Ora si cerca una sistemazione e Ancelotti sembra aver già avuto contatti con il calciatore. L’allenatore ha avuto James Rodriguez sia al Real Madrid che al Bayern Monaco, conosce le sue qualità e spera di averlo anche nel Napoli.

NAPOLI, PRESO DI LORENZO: ANNUNCIO UFFICIALE

Secondo le ultime indiscrezioni, il colombiano sembra disposto ad abbassarsi lo stipendio ma attualmente il Real Madrid chiede 40 milioni per il suo cartellino, una cifra ritenuta eccessiva dal Napoli. A 27 anni James Rodriguez vuole però diventare finalmente protagonista in un club e la piazza partenopea potrebbe essere quella giusta per ritrovare la continuità perduta. Con il Real Madrid si lavora anche ad un triplo colpo davvero interessante e che riporta alla memoria gli affari Albiol, Callejon e Higuain.

Il Napoli è interessato a Marcos Llorente, centrocampista di 24 anni che gioca davanti alla difesa, a Dani Ceballos che ha collezionato 34 presenze in questa stagione e a Theo Hernandez, esterno sinistro che quest’anno ha giocato nella Real Sociedad. Per i tre calciatori il Napoli vuole mettere sul piatto 50 milioni di euro.  Nel frattempo sembra sempre più vicino l’arrivo di Jordan Veretout dalla Fiorentina, ma il passaggio di proprietà dai Della Valle al magnate Commisso potrebbe rallentare i tempi della trattativa.

Napoli, il punto sulle cessioni

Sul fronte cessioni è certa la partenza dei due terzini Elseid Hysaj e Mario Rui. Entrambi lasceranno Napoli e sono in cerca di una sistemazione in grado di soddisfare le loro richieste. L’albanese potrebbe essere chiamato da Maurizio Sarri per la sua avventura alla Juventus, ma anche l’Atletico Madrid ha mostrato interesse. Mario Rui invece ha richieste in Italia (Torino in primis) ma sogna il ritorno in Portogallo, magari al Benfica.

Nella lista dei partenti anche Roberto Inglese e Luigi Sepe, entrambi di ritorno dal Parma. In particolare per l’attaccante la cifra richiesta è di 25 milioni di euro e sulle sue tracce c’è l’Atalanta. Chiudere un affare del genere garantirebbe al Napoli un tesoretto importante da reinvestire sul mercato. Infine si cercano acquirenti anche per Diawara, poco utilizzato in questa stagione. Addio anche per Rog, reduce dal prestito con il Siviglia che non gli ha permesso però di giocare con continuità.

  • Acquisti: Di Lorenzo (Empoli)
  • Cessioni:
  • Trattative: James Rodriguez (Real Madrid), Diego Costa (Atletico Madrid), Jordan Veretout (Fiorentina), Marcos Llorente (Real Madrid), Dani Ceballos (Real Madrid), Theo Hernandez (Real Madrid)

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!