Milan su Matias Zaracho: chi è l'obiettivo di calciomercato dei rossoneri

18 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Il Milan ha messo nel mirino Matias Zaracho, trequartista argentino classe 1998 del Racing Avellaneda. Caratteristiche e curiosità sul talento nel mirino dei rossoneri

Il nuovo colpo di mercato del Milan può arrivare dall’argentina: Matias Zaracho. I rossoneri hanno messo nel mirino il trequartista del Racing Avellaneda che ha giocato insieme a Lautaro Martinez ed è sponsorizzato da Diego Milito, ex Inter adesso direttore sportivo del club. Zaracho è la stella del Racing e uno dei protagonisti del campionato vinto ad aprile, a cinque anni di distanza dall’ultimo titolo de La Academia. Il Milan è pronto a fare sul serio, con Giampaolo che ha chiesto subito un giocatore in grado di fare la differenza dietro le punte. Maldini e Boban si sono già mossi ed hanno contattato il suo agente per cercare di bruciare sul tempo la concorrenza di Atletico Madrid e Porto, da tempo sulle sue tracce.

MILAN: OBIETTIVO ANGEL CORREA

Calciomercato Milan, la trattativa per Zaracho

Il Milan si muove per Matias Zaracho, trequartista classe 1998 del Racing Avellaneda. La volontà dei dirigenti rossoneri Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara è quella di agire nella maniera più rapida possibile. Due i motivi: poter regalare a Giampaolo una pedina importante per il suo scacchiere tattico e anticipare le altre pretendenti del giocatore. La trattativa è già partita: il Milan ha parlato con l’agente di Zaracho e sono previsti nuovi contatti. Anche il direttore sportivo del Racing Club de Avellaneda, Diego Milito, ha sentito i vertici del club rossonero, aprendo alla cessione del proprio gioiello.

MILAN, SOGNO MODRIC PER LA CHAMPIONS

La società argentina valuta il cartellino di Zaracho circa 20 milioni di euro. Una cifra trattabile e che può anche scendere se il Milan riuscirà a muoversi in fretta. Altrimenti si corre il rischio di partecipare ad una vera e propria asta al rialzo con Porto e Atletico Madrid che hanno già messo gli occhi sul giocatore. Si attendono novità nei prossimi giorni, quando ci saranno nuovi contatti con il Racing e con l’agente di Zaracho.

Chi è Zaracho, il nuovo Lautaro Martinez

Matias Zaracho, il nuovo obiettivo di calciomercato del Milan, deve tutto al Racing Avellaneda. Entrato nelle giovanili de La Academia, ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare alla prima squadra. Ad aprile ha realizzato il sogno di vincere il campionato con la sua squadra del cuore, quella che ha tifato fin da quando era bambino. Cinque anni prima, quando il Racing vinceva l’ultimo titolo, era sugli spalti del ‘Cilindro’ a tifare per i propri beniamini. In 63 presenze con la maglia del club di Avellaneda, ha realizzato 6 gol e firmato 5 assist. Numeri che possono essere migliorati da un giocatore che ha mostrato il suo potenziale ed ha ampi margini di miglioramento.

MILAN: IL RITIRO E LE AMICHEVOLI

In Argentina è considerato uno dei talenti del futuro ed ha esordito in Nazionale lo scorso Marzo, contro il Marocco. In quell’occasione ha giocato da trequartista, il suo ruolo naturale. Zaracho predilige giocare dietro le punte e sfruttare le sue qualità migliori, dribbling e un destro molto educato, per mandare in porta i compagni o cercare la soluzione personale. Pur preferendo la posizione da ’10’ classico, l’argentino ha le caratteristiche per poter partire largo, su entrambe le fasce, oppure da seconda punta. Milito lo ha definito “il nuovo Lautaro Martinez“, anche se il suo connazionale dell’Inter è più uomo da area di rigore. Il Milan vuole portarlo a San Siro perché sembra il profilo ideale per Giampaolo che vuole giocatori duttili da far ruotare nel suo attacco.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato del Milan con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!