Calciomercato Milan, le news su Giampaolo, ds e trattative

7 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 7 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

C’è gran fermento in casa Milan in vista della riorganizzazione societaria dopo le dimissioni di Leonardo e la risoluzione consensuale del contratto con Gattuso.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Paolo Maldini ha accettato la proposta dell’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis e ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. Al suo fianco ci saranno altri importanti dirigenti: i nomi “caldi” sono quelli di Igli Tare per la carica di direttore sportivo e di Zvonimir Boban in un ruolo ancora da definire.

L’attuale ds della Lazio è combattuto perché la proposta rossonera è concreta, ma lui non vorrebbe lasciare il club capitolino. Nel corso di un’intervista concessa in patria, nelle scorse ore, ha dichiarato che “tutto può succedere”.

Per quanto riguarda il vicesegretario generale della Fifa, invece, si registrano le parole di Gianni Infantino, che ha detto, scherzando, di volerlo “legare alla Torre Eiffel” pur di non permettergli di andare al Milan. Non sarà facile per il presidente della Fifa trattenere l’ex calciatore rossonero, orientato a far ritorno a Milano.

L’allenatore, intanto, è stato già scelto: sarà Marco Giampaolo. I contatti ci sono già stati ma per l’annuncio bisogna attendere che il tecnico si liberi dalla Sampdoria. A tal proposito, nelle scorse ore, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha confermato l’incontro in programma lunedì con l’allenatore, ribadendo l’intenzione di non volerlo trattenere controvoglia. “Giampaolo al Milan è un grande acquisto” ha ammesso, inoltre, Ferrero.

Calciomercato Milan, il punto su acquisti e trattative

Mentre Inter e Juventus sono già operative in maniera concreta sul mercato in entrata, il Milan sta vivendo una situazione di standby in ottica acquisti e trattative. Stefano Sensi del Sassuolo e Gianluca Mancini dell’Atalanta, corteggiato anche dalla Roma, restano nel radar rossonero.

Inoltre, l’arrivo in panchina di Giampaolo, potrebbe spingere il Milan a bussare alla porta della Sampdoria anche per qualche calciatore. La lista di possibili acquisti è già lunga e va da Joachim Andersen a Dennis Praet, passando per Karol Linetty e Ronaldo Vieira. Il romanista Patrik Schick, che Giampaolo ha già allenato a Genova, è un altro giocatore accostato al Milan. L’attaccante ceco, interpellato a tal proposito in patria, ha dichiarato di non saperne nulla ma non ha spazzato via le voci sulla possibilità di lasciare la Roma.

Milan, le ultime news sulle cessioni

In casa Milan, sulla lista di partenza ci sono già 6 nomi segnati in rosso. Si tratta di  Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo, Cristian Zapata e Tiemoué Bakayoko. I primi cinque sono col contratto in scadenza a fine giugno, il centrocampista è in prestito e non sarà riscattato dal club rossonero. Nelle scorse ore, Montolivo ha salutato i tifosi del Milan, dicendosi “ferito” per il modo in cui è stato trattato dal club. Abate, intanto, è in trattativa con il Lecce.

Per quanto riguarda i big, invece, l’addio di Gianluigi Buffon al Paris Saint-Germain ha fatto tornare di moda le voci su un possibile trasferimento di “Gigio” Donnarumma al Psg (dove, però, c’è già Areola).

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Patrik Schick (a, Roma), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!