Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

6 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato in casa Milan di oggi, lunedì 6 maggio 2019

Il Milan scenderà in campo questa sera contro il Bologna nel posticipo della 35^ giornata di Serie A, ma in casa rossonera si parla già di calciomercato.

Con Gennaro Gattuso quanto mai in bilico alla luce dei deludenti risultati della squadra in questo finale di stagione, a tenere banco è soprattutto il dibattito sul nome del futuro allenatore del club meneghino. Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia di Milan-Bologna, l’allenatore rossonero ha allontanato i rumours su un divorzio col club a fine stagione. “A me non hanno detto nulla”, ha dichiarato il tecnico. Sono tante, però, le ipotesi che circolano attorno alla panchina del Milan del futuro, da Conte a Sarri, passando per Garcia, Di Francesco e Van Bommel.

Tecnico a parte, la grande macchina rossonera si è già iniziata a muovere anche per quanto riguarda acquisti e cessioni. Andiamo ora a scoprire nel dettaglio le ultime news sulle trattative di mercato in casa Milan.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

In attesa di Milan-Bologna, in queste ore è stato accostato al club rossonero proprio un giocatore che milita nella formazione allenata da Sinisa Mihajlovic: si tratta di Riccardo Orsolini, in prestito dalla Juventus.

Per le fasce d’attacco, però, occhio soprattutto a Allan Saint-Maximin. Il calciatore del Nizza classe 1997 era uno degli obiettivi milanisti (assieme a Gerard Deulofeu e a Ferreira-Carrasco) nel corso della sessione invernale di calciomercato. Alla fine, però, nessuno dei tre è approdato a Milanello. L’arrivo di Saint-Maximin, in particolar modo, non si è concretizzato per le alte richieste economiche e per l’opposizione alla sua cessione da parte dell’allenatore del Nizza Patrick Vieira. In vista della riapertura del calciomercato in estate, però, il suo nome è tornato di moda in casa Milan e lo stesso giocatore si è detto pronto a fare il “grande salto”.

Il Milan non cerca solo esterni d’attacco: negli ultimi giorni sono entrati/tornati in orbita rossonera Stefano Sensi del Sassuolo, Thomas Müller del Bayern Monaco, Leandro Paredes del Paris Saint-Germain, Lucas Moura del Tottenham e Shkodran Mustafi dell’Arsenal.

Milan, il punto sulle cessioni

Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, si segnala il probabile addio di Tiemoué Bakayoko a fine stagione. Il centrocampista, arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, non sarà confermato nella rosa rossonera. Negli ultimi tempi, il giocatore si è reso protagonista di alcuni episodi (dalla maglia di Acerbi sventolata sotto la curva dopo Milan-Lazio al ritardo in allenamento di alcuni giorni fa) che avrebbero incrinato il rapporto col club.

Da valutare, poi, in attacco, è il destino di Suso. L’attaccante spagnolo, nel corso della stagione 2018/2019 di Serie A, ha realizzato cinque gol e l’ultimo di questi risale al 21 gennaio (e quello precedente, addirittura, a ottobre dello scorso anno). Il giocatore è legato al Milan da un contratto in scadenza il 30 giugno 2022.

Sempre in attacco, il Siviglia non sembra orientato a riscattare André Silva (che piace al Wolverhampton) e Patrick Cutrone piace molto al Tottenham.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Thomas Müller (a, Bayern Monaco), Lucas Moura (a, Tottenham), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Allan Saint-Maximin (a, Nizza).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!