Calciomercato Milan, le news su Giampaolo, ds e trattative

6 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 6 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Inizia a prendere sempre più forma la struttura societaria e la guida tecnica del Milan in vista della stagione 2019/2020.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Nei piani di Paolo Maldini, scelto dall’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis come direttore tecnico, l’organigramma societario dovrebbe avvalersi di Igli Tare come direttore sportivo e di Zvonimir Boban in un ruolo ancora da definire con precisione. Arrivare al dirigente albanese non sarà facile: l’attuale direttore sportivo della Lazio è combattuto perché non vorrebbe lasciare il club capitolino, tanto meno ora a calciomercato già iniziato, ma la proposta rossonera è forte. Boban, da par suo, sta valutando la possibilità di lasciare la Fifa per far ritorno, nelle vesti di dirigente, al Milan.

Il futuro allenatore del Milan è stato già scelto. Salvo clamorosi colpi di scena, ad accomodarsi sulla panchina rossonera il prossimo anno sarà Marco Giampaolo, che prima, però, dovrà liberarsi dalla Sampdoria. Il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha dichiarato che il Milan, con Marco Giampaolo, farà un “grande acquisto”. Poi, ha confermato il faccia a faccia col tecnico previsto per lunedì.

Ieri, intanto, la Uefa ha comunicato la sospensione del procedimento in relazione al mancato rispetto del Financial Fair Play da parte del Milan. La decisione è stata presa in attesa che il Tas si esprima sull’appello del club rossonero a proposito della precedente sanzione che aveva punito le violazioni compiute nel periodo 2014/2017.

Calciomercato Milan, trattative e acquisti da Andersen a Praet

Marco Giampaolo potrebbe trasferirsi dalla Sampdoria al Milan in buona compagnia. A seguirlo, come possibili rinforzi per la rosa rossonera, potrebbero essere Joachim Andersen e Dennis Praet. Tra le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, però, sono spuntati anche i nomi di Karol Linetty e Ronaldo Vieira.

Il Milan, però, non farà acquisti solo in casa Sampdoria: in orbita rossonera, infatti, restano anche Stefano Sensi del Sassuolo e Gianluca Mancini dell’Atalanta.

In attesa che il calciomercato in entrata prenda il via in casa Milan, la strategia per rivaleggiare con Juventus, Napoli, Inter e Roma è già stata definita: non saranno acquistati calciatori già affermati a livello internazionale, ma giovani emergenti in grado di raggiungere in maglia rossonera il grado di top player.

Milan, le ultime news sulle cessioni

La fine della stagione 2018/2019 ha acceso i riflettori, in casa Milan, sui calciatori in scadenza di contratto o a fine prestito a giugno. Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo, Cristian Zapata (tutti a fine contratto) e Tiemoué Bakayoko (in prestito) sono destinati a dire ufficialmente addio tra poche settimane.

Ancora tutto da scrivere è, invece, il destino di Suso. L’approdo sulla panchina milanista di Marco Giampaolo potrebbe penalizzarlo dal punto di vista del modulo, che con ogni probabilità sarà col trequartista e due punte. La trattativa per il rinnovo del suo contratto, al momento, è congelata.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Llorente (a, Tottenham), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!