Calciomercato Milan, le ultime news su allenatore e trattative

4 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi martedì 4 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato del Milan si prepara a entrare nel vivo ora che la questione nuovo allenatore sta per essere definita in casa rossonera.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Dopo le dimissioni presentate dall’ormai ex direttore generale dell’area tecnico-sportiva Leonardo e il divorzio consensuale con Gennaro Gattuso, l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha deciso di puntare forte su Paolo Maldini, al quale è stata proposta la carica di direttore tecnico. In attesa di un comunicato ufficiale, la bandiera rossonera ha dichiarato “grande disponibilità” e si è detto “ottimista” sulla possibilità di ricoprire tale ruolo.

Una volta accettata ufficialmente la carica, Maldini avrà in mano le redini del calciomercato del Milan, assieme al responsabile dello scouting Geoffrey Moncada e, forse, a altre figure. Si partirà dalla nomina del nuovo allenatore: il candidato numero uno resta Marco Giampaolo, in uscita dalla Sampdoria dopo tre stagioni. Intanto, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha annunciato il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi, che quindi resterà nella Capitale nonostante il recente accostamento al club rossonero.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Una volta archiviato anche il discorso allenatore, il Milan sarà chiamato a rispondere ai colpi di calciomercato già messi a segno da Inter, Juventus, Napoli e altre squadre. Per il momento, il mercato in entrata vive una fase di standby. Gli obiettivi, però, non mancano.

Il nome più gettonato è quello di Stefano Sensi del Sassuolo. Il centrocampista neroverde è stato già corteggiato dai rossoneri in inverno, ma l’operazione a gennaio non è andata in porto. Si attende un nuovo assalto in estate. Per la difesa, invece, occhi puntati su Gianluca Mancini dell’Atalanta, seguito anche dalla Roma.

L’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan, inoltre, potrebbe aprire le porte ad alcuni acquisti rossoneri in casa Sampdoria. Le piste già emerse conducono al difensore Joachim Andersen e al centrocampista Dennis Praet.

Milan, il punto sulle cessioni

Il futuro allenatore rossonero Marco Giampaolo non troverà a Milano Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo, Cristian Zapata e Tiemoué Bakayoko. I primi cinque calciatori hanno il contratto in scadenza a giugno e per nessuno di loro è in programma il rinnovo dell’accordo. Abate e Bertolacci hanno già salutato pubblicamente club e tifosi. Il centrocampista francese di origini ivoriane, invece, è destinato a far ritorno al Chelsea dal momento che il Milan non eserciterà il diritto di riscatto sul giocatore, che ha trascorso la stagione 2018/2019 in prestito a Milano.

Il giudizio del futuro allenatore Marco Giampaolo sarà decisivo anche per capire il destino di Suso, che potrebbe essere penalizzato dal nuovo modulo col trequartista centrale. Le trattative per il rinnovo dell’attaccante sono ancora ferme.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Llorente (a, Tottenham), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!