Calciomercato Milan, le news su allenatore e ds: tutti i nomi

30 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 30 maggio 2019

Messo definitivamente alle spalle il campionato di Serie A 2018/2019, ora è il calciomercato a scuotere gli umori degli appassionati di calcio italiani.

Mai come quest’anno tira aria di rivoluzione in casa di quasi tutte le big d’Italia. In particolare, in casa Milan, si attende di capire chi saranno il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore. Nella giornata di martedì, il club rossonero ha ufficializzato le dimissioni del direttore generale dell’area tecnico-sportiva Leonardo e la risoluzione consensuale del contratto con Gennaro Gattuso.

CALCIOMERCATO MILAN: LE ULTIME NEWS

L’amministratore delegato milanista Ivan Gazidis ha smentito pubblicamente l’interesse per il dirigente del Lille Ivan Campos, annunciando di avere intenzione di affidare il mercato a Paolo Maldini, al quale è stato proposto il ruolo di direttore tecnico. La leggenda rossonera, però, si è presa del tempo per accettare o meno la proposta della società.

Regna altrettanta incertezza sull’identità del futuro allenatore del Milan. Con Conte che a breve diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter e Sarri che, fresco di vittoria dell’Europa League, è corteggiatissimo dalla Juventus, ora il nome più “caldo” per la panchina rossonera sembra essere quello di Simone Inzaghi, che quest’anno ha vinto la Coppa Italia con la sua Lazio. Nei giorni scorsi, tra l’altro, anche il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare era finito nell’orbita del Milan. Una pista alternativa conduce a Marco Giampaolo, in possibile uscita dalla Sampdoria. Nelle ultime ore, inoltre, è spuntata anche l’ipotesi Sergio Conceicao, che si è andato così ad aggiungere ai nomi già citati e a Di Francesco, Rudi Garcia e Roberto De Zerbi.

Ancora pochi giorni e, poi, la situazione del club meneghino è destinata a sbloccarsi. Intanto, però, sono emerse anche voci su una possibile cessione della società da parte di Elliott.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Con la nomina del direttore sportivo e dell’allenatore, è destinato a sbloccarsi anche il calciomercato del Milan in entrata. Alcuni obiettivi, però, già gravitano con insistenza nell’orbita del club rossonero. Il nome più gettonato è quello di Stefano Sensi del Sassuolo, già seguito in occasione della campagna trasferimenti invernale. Per l’attacco, invece, una pista già battuta torna a condurre a Allan Saint-Maximin del Nizza.

Milan, il punto sulle cessioni

L’estate 2019 sarà caratterizzata da una mini-rivoluzione anche per quanto riguarda la rosa del Milan. Hanno già la valigia pronta Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata, il cui contratto in scadenza a fine giugno non sarà rinnovato dalla società. Abate, nella giornata di ieri, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lungo messaggio per salutare il Milan e i suoi tifosi. A queste partenze, poi, bisogna aggiungere quella di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista, in prestito a Milano dal Chelsea nella stagione 2018/2019, non sarà riscattato.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Llorente (a, Tottenham), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!