Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

29 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 29 maggio 2019

Il calciomercato è diventato il tema caldo delle discussioni sul calcio in Italia ora che la stagione 2018/2019 di Serie A è stata consegnata agli archivi.

In queste ore, particolare fermento si registra in casa Milan. Nella giornata di ieri, martedì 28 maggio, la società rossonera ha confermato le dimissioni di Leonardo da Direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva del club e ha ufficializzato anche la risoluzione consensuale del contratto dell’allenatore della prima squadra Gennaro Gattuso.

LE ULTIMISSIME NEWS SUL CALCIOMERCATO MILAN

Rimane, per ora, in bilico la situazione di Paolo Maldini, che si è preso qualche ora di tempo per valutare il suo futuro in rossonero. L’amministratore delegato Ivan Gazidis ha dichiarato pubblicamente di voler affidare il ruolo di direttore tecnico proprio alla bandiera rossonera. Smentito categoricamente, invece, l’interesse per il dirigente del Lille Luis Campos, che salvo colpi di scena non si trasferirà a Milano.

Se Maldini accetterà la proposta di Gazidis, spetterà a loro due scegliere allenatore e giocatori. Il tecnico verrà scelto in base alla storia, alla personalità, al profilo, ai risultati e alle statistiche. Conte è a un passo dall’Inter, Sarri resta un nome “caldo” in casa Juventus, Gasperini è vicino al rinnovo del contratto con l’Atalanta. Sono ancora in piedi, invece, in particolar modo, le ipotesi Giampaolo, Di Francesco, Simone Inzaghi, Roberto De Zerbi e Rudi Garcia. Per quanto riguarda gli obiettivi di mercato rossoneri, intanto, la linea guida tracciata da Gazidis è chiara: niente top player o calciatori che lo sono già stati, ma giocatori in grado di diventarlo con la maglia del Milan.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Il mancato arrivo di Luis Campos al Milan raffredda le piste che conducevano agli obiettivi in casa Lille  Jonathan Bamba, Luiz Araujo, Thiago Mendes, Thiago Maia, Boubakary Soumaré, Adama Soumaoro e Zeki Celik. Resta, invece, in piedi la trattativa per Stefano Sensi del Sassuolo, tra i principali indiziati a vestire la maglia del Milan il prossimo anno. Tra i giovani nel mirino del club meneghino c’è anche Abdulkadir Omur, esterno classe 1999 del Trabzonspor.

Milan, il punto sulle cessioni

In attesa di sviluppi sul calciomercato in entrata del Milan, il capitolo uscite registra già i primi verdetti ufficiosi: salvo clamorosi ripensamenti, Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata lasceranno Milano a parametro zero alla naturale scadenza dei loro contratti a fine giugno. Anche Tiemoué Bakayoko, che al termine del mese prossimo vedrà scadere il suo prestito in rossonero, ha già salutato i tifosi rossoneri sui social network. Farà ritorno al Chelsea. Da valutare, poi, la situazione di André Silva (attualmente in prestito al Siviglia), che sta per far ritorno a Milano. Le prossime uscite, come gli acquisti, dipenderanno da chi gestirà il mercato rossonero e dal nome del nuovo allenatore.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Llorente (a, Tottenham), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

 

 

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!